giovedì 16 gennaio 2020

IL PADRE NEGLI ULTIMI TEMPI



«VOGLIO ESSERE COME UN BAMBINO PICCOLINO... »
 "Voglio essere come un bambino piccolino... che tira la veste al suo Papà e con il sorriso gli chiede le cose più semplici, che al mondo possono sembrare le più impossibili..."
La piccolina del Padre


Nasce finalmente la nuova Chiesa

13) «Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli»
Sarà semplice per gli angeli, allo squillo della "grande tromba", riunire in un solo Spirito tutti i figli, quando questi si saranno riconosciuti figli di un unico Padre. Saranno gli uomini stessi ad agevolare l'opera degli angeli e a formare l'Unità.
Gli angeli, oltre che i nostri invisibili fratelli del cielo, saranno i sacerdoti della nuova Chiesa che avranno tutta la potenza (la "tromba") di Dio Padre. Sono detti "angeli" sia perché il sacerdozio è stato istituito da Dio per portare agli uomini la Parola e la Luce - compito che prima della venuta di Gesù era riservato proprio agli angeli; sia perché negli «ultimi tempi» i sacerdoti saranno coloro che guideranno sulla terra la lotta contro i demoni, come in cielo l'avevano condotta Michael e gli altri angeli (Ap 12,79). A tutti i Suoi "Michael" - i nuovi Sacerdoti - il Padre darà la pienezza della sua Grazia ("con una grande tromba") e il "grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana" (Ap 12,9) sarà sconfitto anche sulla terra (Ap 12,10-12).

Padre Andrea D'Ascanio

Nessun commento:

Posta un commento