venerdì 17 aprile 2020

EUCARISTIA



NEL TABERNACOLO STA L’ESSERE

La sapienza infinita del Padre, in scansione amorosa, è detta nel suo seno dal Verbo; e questa stessa sapienza è rinchiusa nel tabernacolo sotto le specie di un pezzettino di pane, in scansione vivente d’amore eterno. (14-9-74)

Sto guardando Dio occulto in un tabernacolo; per piedistallo, un tavolo di legno, due vasi di fiori, un lino d’altare, un conopeo... Com’è rozzo tutto! Com’è povero...! Ma lì e così sta Dio, perché è amore. (18-2-65)

Riposo quando adoro; poiché, mettendomi davanti a Gesù Sacramentato, è tanta la maestà che percepisco, che a volte non oso avvicinarmi al ta-bernacolo, poiché, nonostante sia l’Amore infinito, è anche la Maestà sovrana. (27-9-74)

Quanto fortemente e profondamente si sente Dio presso il tabernacolo, dove lo Spirito Santo si rende tanto palpitante in vicinanza amorosa! (11-3-75)

Le porte del tabernacolo sono le porte del Paradiso, perché dietro di esse si occulta l’Eterno. Per questo, l’anima che scopre Gesù nel tabernacolo s’incontra con il cielo. (17-2-73)

Dinanzi al Tabernacolo sono felice, perché la mia fede, assaporata in profondi silenzi di orazione semplice, mi ha fatto sapere che le porte del tabernacolo sono gli ampi portoni dell’eternità, dove la mia speranza si lancia spinta dall’amore infinito dello Spirito Santo, e dove l’incontro perfetto dell’eterno Sole, nella luce dei suoi occhi, mi scoprirà per sempre, per sempre!, il soggiogante volto di Dio. (14-9-74)

Il tabernacolo è assaporamento d’eternità, vicinanza del Padre e amore dello Spirito Santo. (22-12-74)

All’Amore piace stare con coloro che ama, e per questo è rimasto nell’Eucaristia; quindi, è necessario che amiamo l’Amore stando lunghi momenti con Lui. (26-9-63)

Dio istituì l’Eucaristia per stare con me sempre. L’Amore è così! Procuro io di stare con Lui? Da ciò saprò quanto e come lo amo. (4-7-69) 

Come si sta bene in prostrazione totale e in adorazione profonda dinanzi all’Amore infinito che, per amore mio, si occulta sotto l’apparenza di un pezzettino di pane! (26-9-63)

Io so che Gesù è nell’Eucaristia e mi guarda, e lo so perché me lo dice la fede, e quello che la fede mi dice, la speranza me lo rende attuale e la carità me lo vivifica. (11-1-67) 

Con Gesù nel tabernacolo, sfogando il cuore, come si sta bene! Egli conosce le nostre angustie e il perché delle nostre lacrime; perciò bacia l’anima con tenerezza di mistero. (30-10-76)

Solo riposo alle porte del tabernacolo, deponendo nel petto di Colui che amo le pene silenti del segreto che in me racchiudo. (17-12-76)

 In questa vita c’è qualcosa in cui ho riposto tutte le forze del mio povero pellegrinare; qualcosa che mi mantiene senza chiedere urgentemente di andare in cielo; qualcosa che è tutto per me: l’Eucaristia! (22-6-74)

C’è solo una cosa che io cambierei per le mie mattine di Tabernacolo: l’eternità. (7-5-76)

MADRE TRINIDAD DE LA SANTA MADRE IGLESIA

Nessun commento:

Posta un commento