lunedì 15 giugno 2020

GESU’ AL CUORE DELLE MAMME



Hai bisogno di un caffé... Porta la croce insieme con me e non ti scoraggiare. Le vittorie sul male non sono improvvise, ma hanno alti e bassi come in un campo di guerra. Tu vincerai anche la durezza di tuo marito, ma occorre per te molta pazienza, molta preghiera e molta carità. Hai bisogno per lui di un caffé dolce e amaro e devi fargli apprezzare in te la bellezza della virtù. Non ti turbare. lo comincerò a regnare nella tua casa quando potrò dire di regnare in te.
Amami e consolami: la tua famiglia prospererà!

Per non crollare Quale segno ti ho dato del mio amore, figlia mia? Sono morto per te. E tu che segno mi darai del tuo Amore? Soffrendo per amor mio nella pazienza e sopportando con carità le noie che ti vengono dalle persone difficoltose che ti circondano...
Tu sei nel mondo come una pianta ben ferma nel tuo orto. Che importa se la pianta, circondata anche di spine e esposta alle tempeste, è scossa dal vento? Affonda le tue radici nel terreno della mia Grazia; rimani ferma nel mio Cuore; vivi di me, con me e per me: non crollerai mai.

Specchio della gloria di Dio La tua casa è il tuo tempio, è il luogo dove i tuoi figli crescono e si formano. È la tua reggia, è il luogo dove regna il tuo amore. Fa' che vi regni la gloria di Dio e sii tu come lo specchio che la raccoglie. Consacrala a me, consacrala a Maria, e la tua preghiera la profumi d'incenso e di timiama.

don Dolindo Ruotolo

1 commento: