12/08/2020
In un'intervista a Fox News, il cardinale Raymond Burke ha ricordato che i politici che affermano di essere cattolici e, a loro volta, sostengono l'aborto e l'ideologia di genere non dovrebbero fare la comunione e, se prendono la comunione, commettono un grave sacrilegio.
Il cardinale ha detto di aver parlato “con i leader del governo non cattolico negli Stati Uniti, i quali si sono detti convinti che l'insegnamento cattolico sull'aborto e sul cosiddetto matrimonio tra persone dello stesso sesso sia cambiato perché molti cattolici nel Campidoglio degli Stati Uniti (centro legislativo dello stato degli Stati Uniti) ) sostengono regolarmente tale legislazione. E questo è uno scandalo .
Il cardinale ha parlato esplicitamente del candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti, Joe Biden, la cui evoluzione personale a favore dell'aborto è cresciuta nel tempo. Prova ne è che per decenni si è opposto all'emendamento Hyde, che facilitava il finanziamento dell'aborto con denaro pubblico, alludendo proprio alla sua fede cattolica e successivamente è venuto a sostenerlo.
Burke ha indicato che negare a questi politici cattolici l'accesso alla comunione “non è una punizione. In effetti, è un favore per queste persone dire loro di non avvicinarsi per ricevere la comunione , perché se lo fanno, commettono un grave sacrilegio .
Tradotto da InfoCatólica
Nessun commento:
Posta un commento