mercoledì 12 agosto 2020

PREGHIERA PER LA GUARIGIONE FISICA



GESÙ, per amor nostro, hai preso su di Te i nostri peccati e le nostre infermità e sei morto  in Croce per salvarci e guarirci, per darci la vita. 
Gesù, crocifisso, sei sorgente di ogni grazia e benedizione. Ora alziamo a Te il nostro  sguardo e la nostra preghiera per la guarigione nostra e di tutti i nostri infermi. 
Gesù, abbi pietà di noi. 
Gesù, hai sofferto sul capo per la corona di spine e sulla faccia per gli schiaffi e gli sputi.  Per questi tuoi dolori guariscici dal mal di capo, emicranie, artrosi cervicale, ulcere e da  ogni malattia della pelle. Gesù, abbi pietà di noi. 
Gesù, hai sofferto agli occhi bagnati di sangue e li hai chiusi morendo per noi. 
Per questi tuoi dolori guariscici dalle malattie agli occhi. Dà la vista ai ciechi. 
Gesù, abbi pietà di noi. 
Gesù, con la voce morente hai pregato il Padre di perdonare i tuoi uccisori e con l'udito  quasi spento hai accolto la preghiera del buon ladrone. Per questo tuo amore tra  sofferenze, guariscici dalle malattie alle orecchie, al naso, alla gola. Dà la parola ai muti e  l'udito ai sordi. 
Gesù, abbi pietà di noi. 
Gesù, ti hanno inchiodato mani e piedi alla Croce. 
Per questo crudele dolore guariscici da paralisi, artrosi, reumatismi, dalle malattie alle  articolazioni e alle ossa. Fa' camminare gli zoppi. Risana gli handicappati. 
Gesù, abbi pietà di noi. 
Gesù, nelle tre ore di agonia hai sofferto la sete, il soffocamento e poi sei spirato emettendo  un alto grido, come pazzo d'amore per noi. 
Per questi tuoi estremi dolori guariscici dalle malattie ai bronchi, ai polmoni, ai reni, alla  mente e da ogni tumore e malattia strana. Solleva gli agonizzanti. 
Gesù, abbi pietà di noi. 
Gesù, ti hanno perforato con una lancia il costato, mentre il tuo corpo già morto era  coperto di piaghe e di sangue. 
Per il tuo Cuore trafitto e per il tuo Sangue versato fino all'ultima goccia, guariscici dalle  malattie al cuore, al seno, allo stomaco, all'intestino, alla circolazione del sangue e da  emorragie. Chiudi ogni nostra ferita. 
Gesù, abbi pietà di noi. 
 GESÙ, ti preghiamo per i malati qui presenti o presenti nelle nostre intenzioni: familiari,  parenti, amici, conoscenti. 
Chiediamo la guarigione per il loro bene e per le necessità della loro famiglia. 
In questo momento ti raccomandiamo in particolare... [dire mentalmente i nomi, o a voce  bassa, o a voce alta perché l'attesa di uno sia la preghiera di tutti]. 
Te li raccomandiamo per l'intercessione della Vergine Maria che era accanto a Te sotto la  Croce. 
Desideriamo la guarigione perché cresca la nostra fede, si estenda sempre più il tuo Regno  attraverso segni e prodigi. Gesù, se è volontà del Padre che le malattie rimangano, in questo momento le accettiamo. Sul tuo esempio vogliamo accettare la nostra croce con  amore. 
Ma ti chiediamo la forza di sopportare ogni dolore e di unirlo al tuo grande dolore per il  bene nostro, delle nostre famiglie, della Chiesa, del mondo. 
Grazie, Gesù, per quello che farai per noi e per i nostri infermi, perché siamo convinti che  qualsiasi cosa farai sarà sempre una grande benedizione per tutti noi.

Don Leonardo Maria Pompei

Nessun commento:

Posta un commento