Le persone erano terrorizzate da una pandemia nel 1918 e chiesero a Padre Pio cosa avrebbero dovuto fare
Durante l'estate del 1918, l'Italia fu duramente colpita dalla pandemia di influenza spagnola. La situazione ha costretto la chiusura di scuole e commercio. È stato un periodo spaventoso, poiché tutti sembravano avere il virus mortale.
Di fronte alla disperazione, molti hanno chiesto il consiglio di Padre Pio, infatti nella biografia Padre Pio: The True Story , edizione di Our Sunday Visitor , è la risposta del mistico santo di fronte alle domande sulla pandemia. Questo è stato il consiglio che ha dato a una delle sue figlie spirituali:
“A settembre tutti a San Giovanni Rotondo sembravano ammalati, le scuole furono chiuse e il poco commercio che c'era in città fu interrotto. Nei due mesi successivi, duecento persone su una popolazione di diecimila sarebbero morte. Le figlie spirituali di Padre Pio gli si avvicinarono terrorizzate, pregandolo di salvarle. "Non aver paura," consigliò a Nina Campanile.
"Mettiti sotto la protezione della Vergine, non peccare e la malattia non ti vincerà".
Anche se alcune delle "figlie" si sono ammalate, nessuna è morta ".
Pertanto, indipendentemente da ciò che accade nella nostra vita, Padre Pio ci ricorda che dobbiamo fidarci del Signore, non temere e metterci sotto la protezione della Vergine Maria. Lo faremo in questi giorni di pandemia di coronavirus?
Tomás de Aquino
Nessun commento:
Posta un commento