martedì 9 marzo 2021

Luisa e l'Avvertimento

 


I mistici hanno usato vari termini per descrivere un evento mondiale imminente in cui le coscienze di una particolare generazione saranno scosse ed esposte. Alcuni lo chiamano un "avvertimento", altri un "illuminazione di coscienza", "mini-giudizio", "grande scuotimento" "giorno di luce", "purificazione", "rinascita", "benedizione" e così via. Nella Sacra Scrittura, il "sesto sigillo" registrato nel sesto capitolo del Libro dell'Apocalisse descrive forse questo evento mondiale, che non è il Giudizio Universale, ma una sorta di scuotimento temporaneo del mondo:

… C'è stato un grande terremoto; e il sole divenne nero come un sacco, la luna piena divenne come il sangue e le stelle del cielo caddero sulla terra ... Allora i re della terra, i grandi uomini, i generali, i ricchi e i forti, e tutti, schiavo e libero, nascosto nelle caverne e tra le rocce dei monti, gridando ai monti e alle rocce: “Cadeteci addosso e nascondeteci dalla faccia di Colui che è seduto sul trono e dall'ira dell'Agnello; poiché il grande giorno della loro ira è arrivato, e chi può resistere prima di esso? " (Ap 6: 15-17)

In diversi messaggi alla Serva di Dio Luisa Piccarreta, Nostro Signore sembra indicare un tale evento, o una serie di eventi, che porterà il mondo in uno "stato di mortificazione":

Ho visto tutta la Chiesa, le guerre che i religiosi devono affrontare e che devono ricevere dagli altri, e le guerre tra le società. Sembrava esserci un tumulto generale. Sembrava anche che il Santo Padre si sarebbe servito di pochissime persone religiose, sia per mettere in ordine lo stato della Chiesa, dei sacerdoti e di altri, sia per la società in questo stato di agitazione. Ora, mentre vedevo questo, il benedetto Gesù mi ha detto: "Pensi che il trionfo della Chiesa sia lontano?" E io: "Sì, davvero, chi può mettere ordine in tante cose che sono incasinate?" E lui: “Al contrario, ti dico che è vicino. Ci vuole uno scontro, ma forte, e quindi permetterò tutto insieme, tra religiosi e laici, in modo da accorciare i tempi. E in mezzo a questo scontro, tutto di grande caos, ci sarà uno scontro buono e ordinato, ma in un tale stato di mortificazione, che gli uomini si vedranno persi. Tuttavia, darò loro così tanta grazia e luce affinché possano riconoscere ciò che è male e abbracciare la verità ... " - 15 agosto 1904

Per capire come i precedenti "sigilli" nel Libro dell'Apocalisse parlano di uno "scontro" di eventi che portano a questo Avvertimento universale, leggi Il grande giorno della luceInoltre, vedi il Sequenza temporale sul conto alla rovescia per il regno e le relative spiegazioni nelle "schede" sottostanti. 

Diversi anni dopo, Gesù si lamenta che l'uomo sta diventando così duro, che nemmeno la guerra stessa è sufficiente per scuoterlo:

L'uomo sta diventando sempre peggio. Ha accumulato così tanto pus dentro di sé che nemmeno la guerra è riuscita a farlo uscire. La guerra non ha abbattuto l'uomo; al contrario, lo ha fatto crescere più audace. La rivoluzione lo renderà furioso; la miseria lo farà disperare e lo farà abbandonare al crimine. Tutto ciò servirà, in qualche modo, a far uscire tutto il marciume che contiene; e poi, la mia Bontà colpirà l'uomo, non indirettamente attraverso le creature, ma direttamente dal Cielo. Questi castighi saranno come la rugiada benefica che discende dal Cielo, che ucciderà [l'ego] dell'uomo; e lui, toccato dalla mia mano, riconoscerà se stesso, si sveglierà dal sonno del peccato e riconoscerà il suo Creatore. Pertanto, figlia, prega affinché tutto sia per il bene dell'uomo. —4 ottobre 1917

Il punto principale da considerare qui è che il Signore sa come prendere la malvagità e il male che si sta esaurendo nei nostri tempi e usarli anche per la nostra salvezza, la santificazione e la Sua maggiore gloria.

Questo è buono e gradito a Dio, nostro salvatore, che desidera che tutti siano salvati e giungano alla conoscenza della verità. (1 Tim 2: 3-4)

Secondo i veggenti di tutto il mondo, siamo ora entrati nei tempi della grande tribolazione, il nostro Getsemani, l'ora della Passione della Chiesa. Per i fedeli, questo non è motivo di paura, ma di anticipazione che Gesù è vicino, attivo e trionfante sul male, e lo farà aumentando gli eventi sia nella sfera naturale che in quella spirituale. L'Avvertimento imminente, come l'angelo mandato a rafforzare Gesù sul Monte degli Ulivi,[1] rafforzerà anche la Chiesa per la sua passione, infondila delle grazie del Regno della Divina Volontà, e alla fine portarla a La risurrezione della chiesa

Quando questi segni iniziano a manifestarsi, alzati in piedi e alza la testa perché la tua redenzione è a portata di mano. (Luca 21: 28)


—Mark Mallett

Nessun commento:

Posta un commento