mercoledì 21 luglio 2021

AVVISI DALL’ALTRO MONDO SULLA CHIESA DEL NOSTRO TEMPO

 


Gli angeli custodi 


E = Esorcisti  

B = Belzebù


B: Questi formano tutti un’unità. Naturalmente si deve invocare specialmente il proprio Angelo Custode, o se sono parecchi, allora si devono implorare tutti. Voi sacerdoti particolarmente ne avete più d’uno. Ce ne sono che hanno due o tre Angeli Custodi... se appartengono ad un’Opera dei Santi Angeli. Dipende dai doveri che hanno da compiere, ma anche... Non vogliamo continuare a parlare. 

E: Nel nome...! 

B: Ma anche di solito gli altri sacerdoti ricevono alla loro ordinazione un secondo Angelo Custode, salvo che abbiano poche responsabilità e ne basti loro uno che è grande e competente. Di solito i sacerdoti ne ricevono due. 

E: I Vescovi hanno ulteriori Angeli Custodi? 

B: Sì, secondo l’importanza della loro carica e responsabilità, altri Angeli sono preposti a loro. Voglio dire che tutti gli Angeli Custodi sono grandi, ma non tutti godono dello stesso potere, né della stessa forza di protezione. Ce ne sono d’ogni sorta. E nella mano e nell’ordine di Dio. Succede che l'Angelo Custode d’un fanciullo che cresce, non avendo la dignità né il potere tutelare d’un Angelo Superiore, nemmeno d’un Arcangelo, sia preposto ad un altro fanciullo; e che a quell’uomo che è cresciuto e sottoposto a più grandi prove, venga attribuito uno più potente. Ecco come Dio si occupa di voi, quello in Alto (mostra in alto)! EGLI fa tutto per il vostro bene. Egli ordina e fa e regola tutto. Nemmeno lo sapete. Così il suo occhio paterno vigila su di voi. E noi, noi laggiù (mostra in basso) che cosa abbiamo noi? (geme terribilmente. Perdinci, non parliamo volentieri degli Angeli. 

E: Hai potuto direi cose meravigliose sugli Angeli. Ne vogliamo essere riconoscenti alla Madre di Dio in modo speciale. 

B: LEI però sempre vuole qualche cosa che è del tutto contraria ai nostri progetti. 

Bonaventura Meyer

Nessun commento:

Posta un commento