domenica 12 dicembre 2021

L'ARMA DELLA PREGHIERA - LA NECESSITÀ DI UOMINI CHE PREGANO

 


LA NECESSITÀ DI UOMINI CHE PREGANO

"Pregando sempre con ogni preghiera e supplica nello Spirito e vegliando con ogni perseveranza e supplica per tutti i santi. 6:18.

"Pregando anche per noi, affinché Dio ci apra la porta della parola per parlare del mistero di Cristo, per il quale sono in catene, affinché io possa renderlo manifesto come devo parlare" - Col. 4:3.

Una delle cose più urgenti dei nostri giorni sono gli uomini la cui fede, le preghiere e lo studio della Parola di Dio siano stati vitalizzati, e una trascrizione di quella Parola sia scritta sui loro cuori, e che la diano come il seme incorruttibile che vive e rimane in eterno. Non c'è niente di più che la fedeltà del pulpito nella sua incrollabile fedeltà alla Bibbia e l'impavida proclamazione della sua verità per chiarire la nebbia con cui un'infedeltà critica ha eclissato la Parola di Dio. Senza questo il portabandiera fallisce, e ne seguono vacillamenti e confusione lungo tutti i ranghi. Il pulpito ha compiuto la sua opera più potente nei giorni della sua incrollabile fedeltà alla Parola di Dio.

In stretta connessione con questo, dobbiamo avere uomini di preghiera, uomini in luoghi alti e bassi che tengono e praticano la preghiera scritturale. Mentre il pulpito deve mantenere la sua incrollabile fedeltà alla Parola di Dio, deve, allo stesso tempo, essere fedele alla dottrina della preghiera che quella stessa Parola illustra e fa rispettare agli uomini.

Le scuole, i collegi e l'educazione considerati semplicemente come tali non possono essere considerati come leader nel portare avanti l'opera del regno di Dio nel mondo. Non hanno né il diritto, né la volontà, né il potere di fare l'opera. Questa deve essere compiuta dalla Parola predicata, consegnata nella potenza dello Spirito Santo mandato giù dal cielo, seminata con mani in preghiera e innaffiata con le lacrime dei cuori in preghiera. Questa è la legge divina, e quindi "nominata nel vincolo". Siamo chiusi e sigillati ad essa - vogliamo seguire il Signore.

Gli uomini sono richiesti per la grande opera della salvezza delle anime, e gli uomini devono andare. Non c'è bisogno di una forza angelica o impersonale. Cuori umani battezzati con lo spirito di preghiera devono portare il peso di questo messaggio, e lingue umane in fiamme come risultato di una preghiera seria e persistente devono dichiarare la Parola di Dio a uomini morenti.

La Chiesa, oggi, ha bisogno di uomini che pregano per eseguire la sua solenne e pressante responsabilità di far fronte alla spaventosa crisi che la sta affrontando. Il bisogno urgente dei tempi è di uomini, in numero crescente - uomini timorati di Dio, uomini che pregano, uomini dello Spirito Santo, uomini che possano sopportare la durezza, che non considerino la loro vita cara, ma che considerino tutte le cose come scorie per l'eccellenza della conoscenza di Gesù Cristo, il Salvatore. Gli uomini di cui c'è tanto bisogno in quest'epoca della Chiesa sono quelli che hanno imparato il mestiere di pregare, l'hanno imparato sulle loro ginocchia, l'hanno imparato nel bisogno e nell'agonia dei loro stessi cuori.

Gli uomini che pregano sono l'unico bisogno imperativo di questo giorno, come di tutti gli altri giorni, in cui Dio deve avere o farsi vedere. Gli uomini che pregano sono, in realtà, gli unici uomini religiosi, e ci vuole un uomo completo per pregare. Gli uomini di preghiera sono gli unici uomini che fanno o possono rappresentare Dio in questo mondo. Nessun uomo freddo, irreligioso e senza preghiera può rivendicare il diritto. Essi rappresentano male Dio in tutta la Sua opera e in tutti i Suoi piani. Gli uomini che pregano sono gli unici uomini che hanno influenza su Dio, l'unico tipo di uomini a cui Dio impegna se stesso e il Suo Vangelo. Gli uomini che pregano sono gli unici uomini in cui lo Spirito Santo dimora, perché lo Spirito Santo e la preghiera vanno di pari passo. Lo Spirito Santo non scende mai su uomini senza preghiera. Non li riempie mai, non li autorizza mai. Non c'è nulla in comune tra lo Spirito di Dio e gli uomini che non pregano. Lo Spirito dimora solo in un'atmosfera di preghiera.

***

Bounds, Edward M.

Nessun commento:

Posta un commento