mercoledì 8 dicembre 2021

«Millenni, un dopo un altro e oltre, si succederanno prima che Israele sia di nuovo raccolto nell’aia di Arena Gebuseo. E la Chiesa Mia dovrà pure, essa che sarà stata colpita da Israele in Me e nei Miei apostoli e discepoli, aprire braccia di madre».

 


Dice Gesù: 

«… In verità, nella vita della mia Chiesa si ripeteranno tutte le vicende della mia vita d'uomo. Tutte.  Dal mistero del suo formarsi all'umiltà dei primi tempi, ai turbamenti e insidie date dai feroci, alla necessità  di fuggire per continuare a esistere, dalla povertà e dal lavoro indefesso fino a molte altre cose che Io vivo  attualmente, che patirò in seguito, prima di giungere al trionfo eterno. Quelli invece che lo Spirito  consiglia di rimanere, restino. Perché, anche se cadranno uccisi, essi vivranno e saranno utili alla Chiesa.  Perché è sempre bene ciò che lo Spirito di Dio consiglia.  

In verità vi dico che non finirete, voi e chi vi succederà, di percorrere le vie e le città di Israele prima  che venga il Figlio dell'uomo. Perché Israele, per un suo tremendo peccato, sarà disperso come pula  investita da un turbine e sparso per tutta la terra, e secoli e millenni, uno dopo un altro uno, e oltre, si  succederanno prima che sia di nuovo raccolto sull'aia di Areuna Gebuseo. Tutte le volte che lo tenterà, prima dell'ora segnata, sarà nuovamente preso dal turbine e disperso, perché Israele dovrà piangere il suo  peccato per tanti secoli quante sono le stille che pioveranno dalle vene dell'Agnello di Dio immolato per  i peccati del mondo. E la Chiesa mia dovrà pure, essa che sarà stata colpita da Israele in Me e nei miei  apostoli e discepoli, aprire braccia di madre e cercare di raccogliere Israele sotto il suo manto come una  chioccia fa coi pulcini sviati. Quando Israele sarà tutto sotto il manto della Chiesa di Cristo, allora Io  verrò.  

Ma queste saranno le cose future…». 

DA: L’EVANGELO COME MI È STATO RIVELATO 

Nessun commento:

Posta un commento