venerdì 6 maggio 2022

Le incredibili profezie di Padre Pio [Come sarà la conversione della Russia e degli Stati Uniti]

 


E quale sarà il ruolo della Chiesa cattolica in queste conversioni.

Padre Pio è stato uno dei santi più dotati nella storia del cristianesimo.

Mentre è particolarmente famoso per le sue stimmate, ha condotto una vita soprannaturale, ad esempio coltivando la comunicazione con i suoi figli spirituali attraverso i rispettivi angeli custodi.

E aveva una grande capacità profetica conferita dai messaggi dal cielo.

Una sua profezia è legata alla conversione della Russia e degli Stati Uniti, e gli è stata data dal 1940.

Il che è particolarmente importante oggi che le tensioni tra queste due potenze aumentano.

Qui parleremo del dono delle profezie di Padre Pio, in particolare raccontando la sua profezia della conversione della Russia e degli Stati Uniti, e stabiliremo come tale profezia sia in linea con i messaggi delle apparizioni di Fatima.

Il frate cappuccino italiano Padre Pio de Pietrelcina, morto nel 1968, è considerato il santo più popolare dei nostri tempi.

Aveva grandi doni ed esperienze soprannaturali, come apparizioni di angeli, demoni, anime del purgatorio, la Vergine Maria e Gesù Cristo.

Gli venivano mostrati eventi futuri, aveva la capacità di leggere le coscienze, la capacità di intercedere nella guarigione di malattie, levitazione, xenoglossia o parlare in lingue, bilocazione o essere in due luoghi contemporaneamente e la capacità di comunicare con i suoi figli spirituali attraverso gli aromi.

Tuttavia, sarebbe diventato famoso per aver sofferto le stimmate della passione di Gesù Cristo nelle sue mani, piedi e costato.

Che ha portato visibilmente per 50 anni, dal 20 settembre 1918, fino a 3 giorni prima della sua morte, senza lasciare alcuna cicatrice.

Queste ferite emanavano un profumo inspiegabile di fiori che viene spesso chiamato "odore di santità".

Ma aveva anche il dono della profezia, cioè il cielo gli permetteva di vedere gli eventi che si sarebbero verificati in futuro.

Diceva: "Gesù a volte mi lascia leggere il suo quaderno personale".

Ad esempio, durante una festa tenutasi nella piazza del convento di San Giovanni Rotondo, dove visse tutta la vita, fu circondato da un folto gruppo di giovani.

E all'improvviso scoppiò in lacrime inaspettatamente.

Il presente sconcertato gli chiese con grande preoccupazione cosa gli stesse succedendo, e lui rispose sgomento "sembra che uno di voi morirà tra due giorni".

E certo 48 ore dopo una malattia letale pose fine alla vita di uno di quei giovani.

Profetizzò l'arrivo dell'arcivescovo di Milano, Giovanni Battista Montini, al pontificato, che sarebbe diventato Paolo VI.

Mons. Montini era andato a visitare il sacerdote Benedetto Galbiani, malato nella casa della Provvidenza di don Orione.

E proprio in quel momento c'era il Comandante Alberto Galletti, figlio spirituale di Padre Pio.

Il sacerdote malato li presentò e sorse la conversazione su Padre Pio, perché Montini chiese delle stimmate e della sua vita.

Salutandosi, ha chiesto al comandante di trasmettere a Padre Pio il suo affettuoso saluto e il desiderio di contare sulla sua benedizione per lui e per la sua arcidiocesi.

Giorni dopo il comandante eseguì l'ordine.

E Padre Pio rispose: "Grazie mille per il saluto e dirvi di contare non sulla mia benedizione, ma su un diluvio di benedizioni e sulle mie preghiere indegne".

E aggiunse: "Ascoltate attentamente Galletti, dite anche a Vostra Eccellenza che, quando questo Papa morirà, si riferiva a Giovanni XXIII, sarà il suo successore".

"Hai capito che devi dirgli che sarà il prossimo Papa?" insistette Padre Pio. Vi avverto, perché dovete prepararvi".

Galletti mantenne il segreto fino all'elezione di Paolo VI nel giugno 1963.

Ma prima, nel 1960, Montini inviò una lettera a Padre Pio congratulandosi con lui per il cinquantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale e ringraziandolo per le grazie che gli aveva concesso.

Invece, gli è stata predetta personalmente la profezia del pontificato di Giovanni Paolo II.

Da giovane sacerdote Karol Wojtyla, venne al convento di San Giovanni Rotondo per confessarsi con Padre Pio.

Portarlo in un luogo appartato Pio gli diede l'assoluzione.

E in quel momento Padre Pio gli disse: "Tu sarai Papa" e continuò: "Vedo anche sangue... Tu sarai papa e io vedo il sangue".

Quando Wojtyla lo raccontò ai suoi compagni, rise della questione dicendo:

"Padre Pio ha iniziato a scherzare con me. Mi ha detto che sarò Papa.

Il che è impossibile perché sono un povero prete e perché i Papi sono sempre italiani; per cinque secoli non ci sono stati papi di altri paesi.

Certo, voleva prendermi in giro".

E poi, come vescovo, Wojtyla gli scrisse una lettera preoccupata per la salute della sua cara amica Wanda Pòltawska, affetta da cancro alla gola terminale, affinché Padre Pio intercedesse presso Dio e operasse un miracolo.

Di cui ci sono documenti.

La prima lettera datata 17 novembre 1962 diceva che wanda era madre di quattro figlie, di quarant'anni e che vivevano a Cracovia, in Polonia.

Durante l'ultima guerra era stato nei campi di concentramento in Germania per cinque anni.

E ora era in serio pericolo di vita, a causa del cancro.

E dopo aver meditato per un po' in silenzio, Padre Pio disse alla sua segretaria: "Non puoi dire di no a questo!"

E un paio di mesi dopo il vescovo Wojtyla gli scrive di nuovo dicendogli che "il 21 novembre, prima dell'operazione chirurgica, Wanda ha immediatamente riacquistato la sua salute".

E ringraziò Dio e Padre Pio per la sua intercessione..

E Pio xii disse al suo segretario "conserva questa lettera e la precedente, perché un giorno diventeranno importanti".

Wojtyla divenne Giovanni Paolo II nel 1978.

Nel 1987, nel centenario della nascita di Padre Pio, andò a inginocchiarsi presso la sua tomba a San Giovanni Rotondo e disse ai Cappuccini di attivare la causa di beatificazione, Padre Pio disse "Questo è un santo che devo fare".

E poi lo ha beatificato nel 1999 e canonizzato nel 2002.

E tra le profezie di Padre Pio ce n'è una molto importante per il nostro tempo, perché si riferisce alla conversione degli Stati Uniti e della Russia.

Nei primi anni 1940 era di stanza a Cerignola a poco meno di un'ora dal convento di San Giovanni Rotondo, un distaccamento della U.S. Air Force e il suo cappellano era padre John P. Duggan, che aveva 30 anni.

Padre Duggan era un uomo di grande fede e profonda umiltà, e presentò Padre Pio ai soldati sotto la sua cura spirituale, perché sapeva di poterli condurre su sentieri più alti e condusse molti militari americani a conoscerlo.

In un'occasione portò dal caporale Leone Fanning, che aveva sentito la chiamata a fare il sacerdote, ma non poté seguire la sua vocazione perché era stato reclutato.

Nessuno aveva detto a Padre Pio che il caporale Fanning si aspettava di essere un sacerdote, ma quando Padre Pio lo vide, disse: "Il tuo nome non è solo Leone. Un giorno sarai Padre Leone".

Le parole di Pio si sono adempiute quando Leone Fanning è tornato negli Stati Uniti ed è stato ordinato sacerdote nel 1954 e ha continuato ad esserlo per i successivi 54 anni.

Padre Duggan una volta chiese a Padre Pio del futuro dell'America e della Russia, e Pio gli disse: "Il popolo russo si convertirà. La tua conversione totale avverrà molto rapidamente. La conversione degli Stati Uniti sarà lenta ma sicura".

E anche il caporale Fanning chiese a Padre Pio della conversione della Russia e lui rispose: "Sì, la Russia diventerà come la Beata Vergine disse che sarebbe stata. Tuttavia, la Russia insegnerà agli Stati Uniti una lezione di conversione".

Quando uniamo le due profezie, abbiamo quanto segue: il popolo russo si convertirà alla fede e sarà una metamorfosi molto rapida, di una nazione che attualmente ha una popolazione di oltre 144 milioni e il più grande territorio di tutti i paesi.

Ma al contrario, la conversione degli Stati Uniti, che hanno 330 milioni di abitanti, sarà più lenta ma più solida, e copierà le forme cristiane della Russia.

Questo riafferma la profezia di Fatima sul ruolo centrale riservato alla Russia per la fine dei tempi.

La Russia diffonderà i suoi errori in tutto il mondo, specialmente l'ateismo e il sistema comunista di governo, nella misura in cui la Chiesa fondata da Gesù Cristo, il cattolico, non soddisferà le richieste del cielo.

E così diventerà l'agente di punizione per l'allontanamento di Dio dalla civiltà che ha creato il cristianesimo, la civiltà occidentale.

Ma se la Chiesa cattolica adempie i comandamenti di Dio, la Russia convertirà e a sua volta convertirà l'Occidente, e al suo interno gli Stati Uniti.

E quali sono quei comandamenti che la Madonna ha dato nelle apparizioni di Fatima?

Possa la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria essere fatta e abbracciata dalla Chiesa, da tutti i fedeli, e non essere solo un atto burocratico della gerarchia, come è accaduto ora.

La Chiesa promuova la comunione ristoratrice dei primi 5 sabati, poiché la Madonna ha chiesto congiuntamente la consacrazione della Russia.

E possano i fedeli cattolici consacrarsi al Cuore Immacolato di Maria e pregare con fervore e in modo permanente il Rosario per i peccatori.

Ebbene fin qui quello che volevamo raccontare sulla profezia di Padre Pio sulla conversione della Russia e degli Stati Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento