Verrà un tempo in cui il comunismo dominerà il mondo e il Cielo susciterà il Grande Monarca e l'Ordine delle Crucifere.
Una misura che Dio ha preso per combattere l'incredulità favorita dalle apparizioni di Sua madre è quella di suscitare diverse apparizioni che gestiscono lo stesso messaggio.
Anche questo impedisce anche le repressioni che vengono fatte su di loro.
Ed è il caso delle apparizioni di Ezquioga, che è stata duramente repressa dal vescovo, saltando tutti i protocolli per indagare sull'apparizione.
A Ezquioga la Madonna ha detto che la ricomparsa del comunismo in Spagna è uno dei segni della Fine dei Tempi.
Che questo regno del comunismo durerà poco tempo.
E che sarà liquidato quando il Regno di Gesù Cristo sarà sulla terra.
Qui parleremo delle profezie delle apparizioni di Ezquioga, di quelle adempiute e di quelle che non si sono ancora adempiute, di come sono state soppresse, di come il regno di Gesù Cristo verrà sulla terra e di come la storia continuerà fino alla fine del mondo.
Tra il 1930 e il 1934 ebbe luogo nei Paesi Baschi una delle apparizioni più profetiche della storia.
Che solo ora, con tutto ciò che sta accadendo nel mondo, possiamo capirli in modo più completo.
E coincide con altre apparizioni mariane che parlano della Fine dei Tempi.
Il 30 giugno 1931, la Vergine Maria apparve a due bambini di 7 e 11 anni, i fratelli Antonia e Andrés Bereciartúa, facendosi conoscere come mater dolorosa de ezquioga.
Si è subito manifestato a Benita Aguirre, di nove anni, che ha ricevuto le più grandi rivelazioni sul futuro.
Il sacerdote francescano Amado de Cristo Burguera y Serrano scrisse un libro intitolato "I fatti di Ezquioga prima della ragione e della fede", che in seguito sarebbe stato requisito e bruciato pubblicamente.
Burguera conclude nel suo libro che dei quasi 200 veggenti che stavano apparendo, solo 25 erano affidabili, il resto era stato infettato dal clima psicologico o agito.
Questo fenomeno è stato visto in altre apparizioni, secondo padre René Laurentin.
Veggenti affidabili hanno sperimentato grazie straordinarie, visioni, estasi, ferite visibili, guarigioni e profezie.
E come è apparsa la Beata Vergine?
La Mater Dolorosa di Ezquioga appariva vestita di bianco e ricoperta di manto nero.
Aveva una corona semicircolare luminosa, un volto triste e una spada sanguinante in una mano e nell'altra un rosario.
A volte appariva con il bambino Gesù in braccio e di nuovo da sola.
Il suo messaggio era che è la scelta degli spagnoli la spada o il rosario.
Immediatamente un grande fenomeno popolare si crea intorno all'apparizione, con migliaia di pellegrini che viaggiano verso Ezquioga.
Partecipare alle recita del rosario sul campo e assistere alle estasi, alla xenoglossia, perché alcuni veggenti parlavano in lingue come l'aramaico, le stimmate, le levitazioni e altri fenomeni apparentemente soprannaturali.
Buona parte dei partecipanti erano gruppi nazionalisti baschi.
Ma in uno dei messaggi la Madonna ha detto che non solo è apparsa per salvare i Paesi Baschi, ma anche la Spagna e il mondo intero.
Il che ha fatto sì che i nazionalisti baschi non tornassero più, perché interpretavano che c'era un pregiudizio spagnolo nell'apparizione che non parlava in basco, generando risentimento nel clero basco.
La Vergine trasmise rivelazioni sul futuro della Spagna, sia immediate, avvertendo di una futura guerra civile in Spagna, sia di un futuro più lontano, con il ritorno del comunismo e gli eventi della Fine dei Tempi.
"Entro cinque anni giusti sarebbe iniziata una guerra, e un angelo salvifico sarebbe stato il distruttore della Repubblica", si legge in un messaggio.
E così è successo.
Uno dei veggenti ricevette anche il messaggio che sarebbe durato 3 anni e mezzo, e in effetti la guerra civile fu dal 1936 al 1939.
E predisse anche che i comunisti sarebbero stati sfrattati dal potere, come accadde anche.
Ma c'erano anche profezie sul futuro più lontano, esprimendo che dopo lo sfratto dei comunisti, dopo la guerra civile, sarebbero tornati più tardi.
I comunisti si impadroniranno di nuovo della Spagna e questo finirà quando "verrà il regno del Sacro Cuore di Gesù".
Ma il messaggio chiarisce che "questo regno sarà interiore", cioè spirituale.
Le apparizioni di Ezquioga acquisirono immediatamente un marcato carattere politico.
Perché la prima manifestazione della Vergine era avvenuta due mesi dopo l'istituzione della Repubblica, dopo i selvaggi attacchi contro le istituzioni religiose a metà del maggio precedente.
Sono stati visti come parte di una reazione di destra contro la vittoria repubblicana.
E la Chiesa non voleva essere coinvolta.
Il presidente Manuel Azaña ordinò la cessazione delle apparizioni e autorizzò il ritorno del vescovo in esilio Mateo Múgica, che si mise in prima linea nella repressione.
Il campo delle apparizioni è stato avvicinato, gli adulti sono stati imprigionati e i minori sono stati confinati in un ospedale psichiatrico, alcuni per anni.
Il vescovo proibì alla fanciulla Benita Aguirre di ricevere i sacramenti, le proibì di apparire alla Vergine e minacciò i suoi genitori di scomunica se la ragazza avesse avuto visioni in casa.
Proibì ai parroci di dare la comunione ai veggenti che avevano apparizioni e ai laici che venivano al campo.
E l'eremo eretto in onore della Vergine fu fatto esplodere e i documenti che sostenevano la soprannaturalità delle apparizioni furono bruciati pubblicamente.
Uno dei persecutori più importanti all'interno della Chiesa fu il Vicario Generale Dr. Justo de Echeguren e due dei veggenti annunciarono la sua morte rapida e violenta e glielo fecero sapere.
E infatti morì in un incidente d'auto, essendo vescovo di Oviedo.
Ed è stato anche profetizzato che il vescovo di Vitoria, Mateo Múgica, "sarebbe morto bandito dalla sua sede episcopale e completamente solo".
E abbastanza sicuro, il vescovo Múgica avrebbe avuto una fine tragica, è diventato cieco, ha perso la cattedra vescovile ed è morto in esilio in Francia.
A livello popolare, la predicazione dei sacerdoti era divisa in due campi, uno guidato dal sacerdote gesuita José Antonio Laburu, che fece campagna contro le apparizioni.
E un'altra del sacerdote francescano Amado de Cristo Burguera y Serrano, che finì in carcere.
Ma come abbiamo detto, queste apparizioni parlavano anche di un futuro più lontano.
I suoi messaggi parlano di tre anni di carestia, persecuzione dei cristiani, guerra mondiale, peste, uragani e tre giorni di buio.
La Madonna ha detto che questa apparizione è il segno delle punizioni in arrivo, perché dopo la Repubblica verranno tempi peggiori.
Detto
"I comunisti prenderanno il controllo della Spagna e tireranno fuori i buoni, e finché i buoni saranno fuori punirò tutta la Spagna e non dovrebbero temere nulla".
Quindi questo significa l'annuncio che i comunisti torneranno, che ci sarà una punizione sulla Spagna e che i bravi ragazzi non dovrebbero temere.
E aggiunse:
"Durante la punizione ci saranno cinque giorni di comunismo e in tre giorni cadrà il fuoco e non sorgerà".
Il che implica che il comunismo sarà di breve durata in Spagna, come dirà anche nelle apparizioni di Garabandal.
E quei tre giorni in cui dice che non sorgerà alludendo ai 3 giorni di oscurità, che dovrebbe essere l'evento finale della punizione.
E gli dice una serie di tribolazioni naturali che Parigi, Marsiglia, Catalogna, Madrid, Malaga, San Sebastian e Barcellona soffriranno.
Dice anche che ci sarà una malattia contagiosa da cui moriranno molte persone.
E durante il regno del comunismo in Spagna ci sarà una grandissima persecuzione per i cristiani, con molti di loro che fuggiranno nei deserti e ci saranno molti martiri.
E anche se il comunismo durerà solo pochi giorni, molte parti della Spagna saranno rovinate.
E come finirà il comunismo che governerà in quel futuro?
Finisce quando inizia il regno spirituale di Cristo, che avrà esecutori umani molto noti.
Il Grande Monarca verrà e regnerà in mezzo a umiliazioni e sacrifici.
Dice che era una persona cattiva nella Sua giovinezza, ma ora farà molto bene e dominerà il mondo intero.
E ci sarà anche un ordine che evangelizzerà il mondo.
La Madonna ha affermato che una volta finite le punizioni, ci sarà un Ordine Religioso chiamato Le Crucifere, che salverà il mondo intero, predicando la vera Fede e conquistando anime a Dio.
Il capo delle Crocifere sarà un uomo molto santo, che dopo il suo apostolato morirà crocifisso alla porta di Betlemme.
Durante tutto questo periodo Gesù Cristo governerà spiritualmente, e ci sarà anche il male sulla Terra, ma mitigato.
E il Signore ha anche detto in queste apparizioni:
"Dopo che avrò regnato interiormente, l'anticristo verrà.
In questo momento ci saranno alcune punizioni terribili, e ci sarà una grande persecuzione dei bravi ragazzi. Ci saranno molti più martiri che mai, e il Cielo sarà pieno di palme.
E poi verrà il Giorno del Giudizio, e i giusti vivranno altri mille anni.
In questo momento il peccato non sarà possibile, quindi sarà una specie di Paradiso sulla terra".
Quindi possiamo riassumere le profezie di Ezquioga come segue:
In primo luogo, una guerra civile sarebbe arrivata in Spagna 5 anni dopo l'inizio delle apparizioni e che sarebbe durata 3 anni e mezzo, cosa che è già accaduta in questo modo.
In secondo luogo, il comunismo successivo sarebbe tornato nel mondo e per un breve periodo in Spagna, cosa che non è ancora accaduta.
Terzo, questo finirà quando Gesù Cristo susciterà il Grande Monarca e l'Ordine delle Crucifere, che produrranno un regno spirituale del Signore sul mondo.
Quarto, allora apparirà l'ultimo anticristo, sarà sconfitto quando Gesù Cristo verrà per il giudizio finale, e ci sarà un periodo di 1000 anni in cui il male non esisterà.
Bene, finora quello che volevamo parlare delle profezie delle apparizioni di Ezquioga, quelle che si sono già adempiute e gli eventi della Fine dei Tempi.
Forum della Vergine Maria.
Nessun commento:
Posta un commento