CONFERMATI I SEGRETI DE LA SALETTE
Il Dott. Imbert Gourbéyre ha riunito i testi raccolti delle estasi di Marie-Julie che confermano le rivelazioni della SALETTE:
“Io prego, dice la Santa Vergine, piango, soffro. Sono venuta sulla terra per avvertirli. Ho promesso la salvezza se si farà penitenza.
Ho rivelato al clero fatali predizioni; li ho minacciati se nella tempesta verranno meno alla FEDE… Ho pianto sulla Francia. Vi ho segnato la Via Crucis. Ho fatto sgorgare l’acqua per guarire gli ammalati. Ho consolato il mio popolo promettendo di proteggerlo. Tutto questo non riguarderà i colpevoli… Sono rimasti nelle loro colpe, il CASTIGO è vicino.” (29.11.1877)
“Ho rinnovato più volte, disse il Signore, il segreto dell’umile figlia della montagna. Mia Madre porterà lo strumento della mia PASSIONE.” E ripeteva:
“I cristiani saranno così pochi che sembreranno come gli alberi nel deserto… per ora sono tanti!
“Rimarranno poche persone in questi paesi, tante chiese saranno vuote, nemmeno una sola anima… Tutto avverrà secondo l’iniquità!” (19.9.1882)
“Ricordati queste dure parole sulla montagna de La Salette. Il sacerdote non è umile né rispettoso…” (19.9.1882)
“Ho ancora davanti agli occhi, dice la Santa Vergine, il segno delle lacrime che giorno dopo giorno ho versato, volendo portare ai miei figli la Buona Novella… se si convertissero!. Ma è triste notizia se perseverano nei loro peccati… Non si è fatto caso a ciò che ho rivelato. I miei figli, mi ricordano dopo quel giorno sulla Santa Montagna: ho rivelato i miei consigli e le lacrime alla terra… quando mi ricordo la durezza con la quale hanno inteso le mie parole… Non tutti, ma molti. Quelli che avranno dovuto farlo mi hanno ascoltata con una fiducia immensa e profondamente. Altri le hanno disprezzate e molti hanno rifiutato il mio amore.
Quando la terra sarà giudicata, vi assicuro che tutte le pie promesse, i miei segreti, si realizzeranno, saranno visibili. Quando vedo ciò che succederà sulla terra…. Non posso trattenere le lacrime.
E quando la terra sarà giudicata e purificata dai castighi per i suoi crimini e per tutti i vizi, vi saranno giorni migliori con il SALVATORE da noi scelto, sconosciuto dai miei figli.” (29.9.1901)
“Ultimamente ho sofferto molto… Quando Santi Pastori hanno voluto che le mie lacrime e le ultime parole dei miei segreti sulla montagna del dolore… saranno conosciuti dal mio popolo, altri si sono ribellati…
Provo grande dolore nel vedere rifiutate queste ultime pagine che dovevano essere donate al mondo.
E’ compito dei Pastori e del sacerdozio… che ci si è ribellati e ‘chiuse’ le ultime pagine di questo divino segreto. Come volete che i castighi non cadano sulla terra?
Si rifiuteranno le mie ultime parole sulla Santa Montagna, per disperderle…. fino a far soffrire coloro che si sono dedicati a questa santa causa con la gioia di glorificarmi in questa solenne rivelazione.
E’ perché le ultime righe sono rivolte ai sacerdoti? Io stessa le ho pronunciate e rivelate… insegnando come si serve mio Figlio con gli Ordini Sacri e come si vive il SACERDOZIO…” (4.8.1904)
Marie-Julie Jahenny
Nessun commento:
Posta un commento