martedì 1 novembre 2022

IMPORTANTI INFORMAZIONI SPIRITUALI CHE DEVI SAPERE PER ESSERE SALVATI

 



"Non c'è un comandamento di Dio che il ballo non faccia infrangere agli uomini! Le madri possono dire: "Oh, io tengo d'occhio il loro abbigliamento; tu non puoi sorvegliare il loro cuore". Andate, genitori malvagi, andate all'inferno dove vi aspetta l'ira di Dio, a causa della vostra condotta quando avete dato libero sfogo ai vostri figli; ANDATE! Non passerà molto tempo prima che si uniscano a voi, visto che avete mostrato loro la strada così bene! Allora vedrete se il vostro parroco aveva ragione nel proibire quei divertimenti infernali". (Il Curato d'Ars, San Jean-Marie-Baptiste Vianney, p. 146)

Sant'Alfonso (1755 circa): "Nell'anno 1611, nel celebre santuario di Maria a Montevergine, accadde che la vigilia di Pentecoste il popolo che vi si accalcava profanava quella festa con balli, eccessi e comportamenti immodesti, quando improvvisamente si scoprì un incendio che scoppiò dalla casa di divertimento dove stavano banchettando, in modo che in meno di un'ora e mezza si consumò, e più di millecinquecento persone rimasero uccise. Cinque persone rimaste in vita affermarono, sotto giuramento, di aver visto la Madre di Dio stessa, con due torce accese, dare fuoco alla locanda". (Le glorie di Maria, p. 659).

Da queste citazioni, tutti possono capire quanto siano malvagie le danze. Il ballo provoca migliaia di pensieri tentatori e lascivi che portano all'inferno innumerevoli anime perdute. Difendere ostinatamente i balli tra ragazzi e ragazze o tra uomini e donne è assolutamente spregevole, e quei genitori che permettono ai loro figli di andare a tali eventi o quelli che addirittura a volte li costringono ad andarci, sperimenteranno il più atroce dei tormenti all'inferno, a meno che non si modifichino immediatamente.  Frequentare pub che vendono solo alcolici o che propagandano il gioco d'azzardo o altri peccati mortali è assolutamente inaccettabile e peccaminoso. Questi luoghi sono stati ferventemente predicati da San Giovanni Vianney, che li ha definiti veri e propri inferni e causa di innumerevoli peccati mortali!


Nessun commento:

Posta un commento