lunedì 10 luglio 2023

Preghiera al Preziosissimo Sangue di Gesù

 


(Per le persone aggredite da una malattia del sangue)

Prezioso Sangue, che sei colato con abbondanza dalle piaghe del Corpo sacro del Salvatore per purificare il mondo, lava la mia anima insudiciata dai numerosi peccati, e donami un sincero pentimento che possa toccare Gesù e ottenermi il suo perdono. Guarda i miei mali, la mia tristezza, le prove che angosciano il mio cuore e che, a causa dei miei peccati, ho meritato. Nell'Orto degli Ulivi, tu hai abbeverato la terra quando Gesù, sapendo di avvicinarsi al momento della crudele Passione, agonizzava soffrendo per tutti i peccatori. Vieni, per una santa comunione, ad alleviare le mie pene e a rendere la salute al mio sangue malato, se questa è la volontà di Dio.

E poiché ho ricevuto il tuo sacro marchio, che l'Angelo della morte non si avvicini a me e non possa mai allontanarmi dalla tua protezione sotto la quale voglio vivere per sempre.

Così sia.


 

Guarito dal Preziosissimo Sangue di Gesù

Maria Luisa attraversa una malattia molto dolorosa. Suo marito è ricoverato a causa di una emorragia interna, che i medici non riescono a guarire. Malgrado le trasfusioni di sangue, non c’è niente da fare. Dopo parecchi giorni, i medici riconoscono la loro impotenza e dicono a sua moglie che non può essere più salvato. Non le rimane che portare il marito con sé, e attendere il peggio. Sconvolta, Maria Luisa racconta ad un’amica di essere disperata per suo marito. Questa le consiglia di far dire una Messa in onore al Prezioso sangue alla Basilica di Newy-Saint-Sépulcre, che ne possiede una Reliquia. E’ ciò che fa subito. Detta la Messa, l’emorragia di suo marito cessa immediatamente. Egli è salvo.

(Testimonianza raccolta nella sacrestia della Basilica di Newy-Saint-Sépulcre)


Nessun commento:

Posta un commento