domenica 17 agosto 2025

Dio parla a Santa Caterina da Siena dell'abominevole pratica dell'omosessualità...

 


Tratto dal libro “Il dialogo”, questo estratto mostra il dialogo di Dio con Santa Caterina da Siena, citando le pratiche abominevoli dell’omosessualità e le sue conseguenze dannose:

"Questi sventurati... cadono nel vizio contro natura.
Sono ciechi e stupidi, la cui intelligenza annebbiata non percepisce la bassezza in cui vivono.

«Quest'ultimo peccato mi dispiace, perché io sono la purezza eterna.
È così abominevole per me che per causa sua sola ho distrutto cinque città (cfr Sap 10,6).

“La mia giustizia non può più sopportarlo.

"Questo peccato, tra l'altro, non solo dispiace a me. È insopportabile anche per i demoni stessi, che sono considerati i loro padroni da quegli sfortunati ministri. I demoni non tollerano questo peccato. Non perché desiderino la virtù; a causa della loro origine angelica, si rifiutano di vedere un vizio così atroce.
"Loro (i demoni) scoccano le frecce avvelenate della lussuria, ma si allontanano nel momento in cui il peccato viene commesso.

 -------------------------------------------


Espacojames : Fratelli miei, avete visto quanto sia terribile l'omosessualità agli occhi del Signore. Sodoma deriva da Sodoma, una città che Dio cancellò dalla mappa, e altre quattro città scomparvero. Persino i demoni non possono sopportare l'omosessualità. Come afferma il testo sopra, i demoni fanno peccare gli uomini, ma quando il peccato viene commesso, voltano le spalle, proprio come i demoni erano angeli, e la loro natura angelica lo rende insopportabile.

Cosa dice la Bibbia sull'omosessualità?

1) La Bibbia dice in Romani 1:26-27: “ Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; poiché anche le loro donne hanno cambiato l'uso naturale in quello che è contro natura. Similmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi nella loro libidine gli uni per gli altri, commettendo atti infami uomini con uomini, ricevendo in se stessi la meritata ricompensa del loro traviamento ”.

L'omosessualità è un peccato?

2) La Bibbia dice in Levitico 18:22: “ Non ti coricherai con un maschio come si fa con una donna; è un abominio ”.

Una persona che pratica l’omosessualità può andare in paradiso?

3) La Bibbia dice in 1 Corinzi 6:9: “ Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non v'ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli omosessuali, né coloro che praticano l'omosessualità erediteranno il regno di Dio ”.

Come tutti i peccatori, coloro che praticano l'omosessualità devono pentirsi.

4) La Bibbia dice in 1 Timoteo 1:10-11: “ Per i fornicatori, gli omosessuali, i ladri di persone, i bugiardi, gli spergiuri e qualsiasi altra cosa contraria alla sana dottrina, secondo il glorioso vangelo del beato Dio, che mi è stato affidato ”.

Dobbiamo abbandonare qualsiasi azione peccaminosa e abbiamo bisogno del perdono di Dio.

5) La Bibbia dice in 1 Corinzi 6:11: “ E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, ma siete stati santificati, ma siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e mediante lo Spirito del nostro Dio ”.

6) Levitico 18:22: " Non ti coricherai con un uomo come si corica con una donna. Questo è un abominio ."

7) Genesi 19:1-25, narra la distruzione di Sodoma e Gomorra da parte di Dio a causa della pratica del sesso tra uomini (stesso sesso).

C'è speranza per chi pratica l'omosessualità?

La Bibbia dice in 1 Corinzi 10:13: " Nessuna tentazione vi ha colto, che non sia stata umana; però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita, affinché la possiate sopportare ".

Se pratichi l'omosessualità, cosa dovresti fare?

Prima di tutto, riconosci il tuo peccato.

La Bibbia dice nel Salmo 51:2-4: “ Lavami completamente dalla mia iniquità e purificami dal mio peccato. Poiché riconosco le mie trasgressioni, e il mio peccato mi sta sempre davanti ”.

In secondo luogo , chiedi che il tuo peccato venga perdonato. Dio dice che puoi iniziare una nuova vita.

La Bibbia dice nel Salmo 51:7-12: “ Purificami con issopo, e sarò puro; lavami, e sarò più bianco della neve. Fammi udire gioia e letizia, ed esulteranno le ossa che hai spezzato. Nascondi la tua faccia dai miei peccati e cancella tutte le mie iniquità. Crea in me un cuore puro, o Dio, e rinnova dentro di me uno spirito saldo. Non rigettarmi dalla tua presenza e non togliermi il tuo santo Spirito. Rendimi la gioia della tua salvezza e sostienimi con uno spirito volenteroso ”.

Terzo , credi che Dio ti ha veramente perdonato e smetti di sentirti in colpa.

La Bibbia dice nel Salmo 32:1-6: “ Beato l'uomo la cui trasgressione è perdonata, il cui peccato è coperto. Beato l'uomo a cui il Signore non imputa l'iniquità, e nel cui spirito non c'è inganno. Quando tacevo, le mie ossa si consumavano tra i miei ruggiti tutto il giorno. Poiché giorno e notte la tua mano pesava su di me, il mio umore si mutava nella siccità dell'estate. Ti ho riconosciuto il mio peccato e non ho nascosto la mia iniquità. Ho detto: «Confesserò le mie trasgressioni al Signore», e tu hai perdonato la colpa del mio peccato. Perciò ogni uomo pio ti preghi nel tempo in cui puoi essere trovato; anche quando straripano grandi acque, non gli si accosterà ”.

Per gli uomini e le donne che vivono in questo peccato o lo hanno già sperimentato, pregate spesso e confessatevi, cercando il Signore finché potete trovarlo.

James 

Nessun commento:

Posta un commento