mercoledì 1 aprile 2020

Meditazioni sulla fede. Cantate come i fanciulli nella fornace.



Maria, Regina della Pace

Figlia mia, meditiamo sulla fede di Abramo. Egli abbandonò tutto per seguire il suo Signore e suo  Dio. È arrivato fino a offrire in sacrificio il suo unico figlio poiché era sicuro che il Signore avrebbe  risuscitato Isacco per poter compiere la sua promessa di dargli una grande discendenza più numerosa  delle stelle del cielo, più numerosa dei granelli di sabbia del mare. (Genesi) Ciò significa che la sua  fede era assoluta e incrollabile, una fede senza cedimenti e assoluta in Dio suo Padre. Non ha avuto  ripensamenti, meno che mai dubbi, egli ascoltava la voce dell’Altissimo e metteva immediatamente in  esecuzione ciò che aveva sentito. 
Per metterlo alla prova il Signore gli chiese il sacrificio supremo di suo figlio e, meraviglia delle  meraviglie, come gli fu chiesto così egli subito fece, fino all’arrivo dell’angelo che lo fermò. Quale  fede! Per questo motivo egli fu chiamato il padre della fede.  
Tutto ciò per farvi capire che il Signore mantiene le sue promesse, che è fedele e che consola gli  afflitti. Quindi non abbiate paura, non vi lasciate spaventare. Siate forti, siate coraggiosi, poiché Egli è  il Dio dell’impossibile. Voi lo sapete molto bene, egli vi ha manifestato la sua Gloria e ciò diverse  volte. Rifletteteci, figli miei … 
Allora perseverate e cantate come i fanciulli nella fornace (Daniele 3, 51) essi non si sono  lamentati, avevano fede in Dio, loro Padre. Sapevano che Egli non li avrebbe mai abbandonati.  Pertanto, figli miei, che la vostra fede sia più salda e più forte. Continuate a pregare, a cantare, e  rendere grazie, a credere e soprattutto a sperare nella pace che solo il Signore può darvi. 
Siate benedetti nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen, Alleluia. 

Nessun commento:

Posta un commento