domenica 2 agosto 2020

SUPREMO APPELLO



 … Voglio sminuzzare il Pane della mia parola perché tutti possano intendere, anche i più piccoli, i più deboli, quelli che voglio raggiungere. Agli altri mi contento di spezzarlo, a voi lo sminuzzo. Vorrei tanto attirarli a Me! Non vi meravigli questa mia estrema condiscendenza - abbiate sempre presente quel principio: Io venni per salvare quello ch'era perduto. Io godo a farla da Salvatore. Vi sono stomachi deboli che non potrebbero assimilare il mio Pane, allora lo sbriciolo, per essi, per i miei figli ... Vi sono bambini che neppure di briciole si possono nutrire, gli alimenti debbono passare per il filtro del seno materno ... a questi preparo il mio latte. Purché tutti siano nutriti di Me! Sono i miei uccellini, i miei poveri piccoli passeri ai quali mi darò per mezzo vostro come se voi foste i miei filtri.
... Copiate il Padre vostro e mi darete a tutti, in proporzione dei loro bisogni, perché mi darò Io stesso, creandomi in voi un passaggio adeguato.

Nessun commento:

Posta un commento