Le parole della Regina del Cielo alla sua amata figlia, Santa Brigida, insegnandole come deve amare e lodare il Figlio di Dio insieme alla sua benedetta Madre.
Capitolo 8
"Io sono la Regina del Cielo. Tu ti preoccupi di come dovresti lodarmi e onorarmi. Sappiate e siate certi che ogni lode a mio Figlio è anche lode a me, e chi disonora lui disonora anche me. Questo è così perché io l'ho amato ed egli mi ha amato così ardentemente che entrambi eravamo come un solo cuore. Egli ha così magnificamente onorato me, che ero un vaso di terra, che mi ha innalzato al di sopra di tutti gli angeli. Perciò dovreste lodarmi così: "Benedetto sii tu, Dio, Creatore di tutte le cose, che ti sei degnato di scendere nel grembo della Vergine Maria! Benedetto sia tu, Dio, che ti sei degnato di scendere nel grembo della Vergine Maria!
Dio, che hai voluto essere dentro la Vergine Maria senza opprimerla, e ti sei degnato di prendere da lei una carne immacolata senza peccato! Benedetto sii tu, Dio, che sei venuto alla Vergine, portando gioia alla sua anima e a tutto il suo corpo, e che sei uscito da lei senza peccato, per la gioia di tutto il suo corpo! Benedetto sei tu, Dio, che dopo la tua ascensione celeste hai allietato la Vergine Maria, tua Madre, con continui conforti e l'hai visitata con la tua consolazione! Benedetto sii tu, Dio, che hai assunto in cielo il corpo e l'anima della Vergine Maria, tua Madre, e l'hai collocata onorevolmente sopra tutti gli angeli accanto alla tua Divinità! Abbi pietà di me per tutte le sue preghiere!".
Nessun commento:
Posta un commento