San Michele, donaci la saggezza e riempici di notizie su Dio, sui suoi attributi e sulla sua grandezza, e che la fede dei misteri sia in noi come una stella sopra le nostre teste.
San Gabriele, concedici la comprensione, e con essa riempici di luce, affinché possiamo conoscere i segreti di Dio rivelati ai Profeti, e scritti nei loro libri come in lastre di bronzo.
San Raffaele, concedici un buon consiglio in tutte le nostre opere, e la dottrina celeste, per governare le passioni della mente, e per raggiungere il Cielo per una via breve.
Sant'Uriele, concedici costanza e forza nella virtù, affinché per mezzo della virtù ci serva come anima l'amore dell'Autore della vita, e con lui, per mezzo tuo, rendiamo serafiche le nostre opere fino a coronarle di perseveranza.
San Sealtiel, concedici la conoscenza e la consapevolezza delle nostre offese al Creatore, e un nobile pentimento della passata ingratitudine; e concedici una singolare stima delle cose del Cielo.
San Jeudiel, concedici il dono della pietà, come un gioiello prezioso, che distingue la Religione dall'Ateismo, e crea in noi una fiducia amorosa, per rivolgerci a Dio come al centro dei buoni desideri.
San Barachiel, concedici la tua benedizione e il timore di Dio, come un'ancora che ci assicura in uno stato di beatitudine e ci porta fortuna.
O Eccellentissimi Spiriti, Tesorieri dei doni divini e arcivescovi delle ricchezze del cielo, adornate le nostre anime con gioielli così splendenti e preziosi, affinché con l'abito di queste dotazioni, esse meritino i gradi di Colui che le ha redente con il Suo sangue, e noi possiamo essere ammessi alle nozze eterne nel tempio della gloria. Amen.
Nessun commento:
Posta un commento