domenica 1 maggio 2022

AMIAMO LA MADONNA - Un segreto di felicità

 


Un segreto di felicità

"Anima predestinata, eccoti un segreto che l'Altissimo mi ha insegnato. Te lo confido da parte dello Spirito Santo. Lo comunicherai solo alle persone che ne sono degne: te ne servirai per diventare santa; ringrazierai Dio ogni giorno per la grazia che ti ha fatta". S. M. 1

Fratelli cristiani, non v'è dubbio: questa è l'ora di Maria. Predetta dai Santi, manifestata da Dio, proclamata dal Papa. Ogni notte è seguita da un'aurora. La notte del mondo sta per essere rischiarata dal Sole Divino, Cristo. Maria è l'aurora che l'annuncia. Apriamo i nostri cuori a questa luce che si avanza nel cielo di Dio, guardiamo alla Vergine di Nazaret, portatrice del Sole di vita.

Ogni scoperta della scienza non è che uno sguardo più profondo nel creato che conosciamo imperfettamente e scopriamo a fatica. Puntiamo lo sguardo sulla Fede, con tutta la forza del nostro amore, sulla Creatura privilegiata e misteriosa che è Maria, Madre di Dio e nostra. Imploriamo umilmente da Colui che l'ha creata e perfettamente la conosce, che la sveli a noi suoi figli.

Purifichiamo gli occhi dell'anima, detestando il peccato, per renderci più degni e capaci di affondare il nostro sguardo in questa luce purissima di Dio; rafforziamo il nostro spirito con la virtù cristiana dell'amore. Il segreto di Dio, che è Maria, si manifesterà a noi e questa scoperta ci darà luce e forza per il nostro cammino verso il Cielo.

Manifestaci Signore il tuo segreto d'amore, rivelaci la grandezza e la preziosità della Vergine Maria. Per questo ti preghiamo di purificare gli occhi della nostra anima perché possiamo guardarla e accoglierla con amore nella nostra vita. Allora, in mezzo ai nostri problemi e alle nostre oscurità, arriverà l'Aurora che preannuncia te, Sole che sorge, e la nostra vita ti canterà un inno di ringraziamento e di lode.

Testi tratti dal “Segreto di Maria” di S. Luigi Grignon de Monfort

e meditazioni di Don Venanzio Maria Bonicco


Nessun commento:

Posta un commento