L'attività del maligno è quella di rimuovere tutte le vestigia di Dio che possono rimanere nel mondo.
Della Sua creazione, della libertà che ha dato agli esseri umani, dell'amore per la verità, ecc.
Cioè, cancellare la presenza di queste cose come autonome e naturalmente date, e che diventino qualcosa della decisione umana.
Mettere nelle mani degli uomini dove devono andare quelle cose date da Dio.
Ed è allora che appaiono diverse tendenze che sembrano inevitabili e senza ritorno nella civiltà attuale e che esprimono quella strategia.
Soprattutto mettendo nelle mani degli uomini il corso futuro della creazione di Dio e quello della libertà umana.
Qui parleremo di quali sono le due strategie che gruppi di esseri umani stanno adottando per rimuovere i riferimenti di Dio nel mondo: nei loro corpi e nella libertà di azione.
Le Sacre Scritture iniziano spiegando come Dio ha creato il mondo e gli esseri umani, qual era la Sua intenzione, quali sono i Suoi comandamenti per una vita felice sulla Terra e come ci ha creati per la libertà, con il libero arbitrio.
Indicano inoltre come si è verificata l'apparizione del nemico e come ha agito sulla Terra contro la creazione.
Esaminano come Dio si è rivelato agli esseri umani nel popolo ebraico, come ha mandato Suo Figlio per evangelizzare e stabilire il Regno di Dio sulla Terra e redimere l'umanità.
E l'Apocalisse mostra gli eventi di quella lotta del regno di Dio contro il nemico.
Che alla fine dei tempi sarà guidata dalla Beata Vergine, l'essere umano più perfetto che ci sia stato, perché è nata senza peccato originale ed è anche la Madre di Gesù Cristo.
Questa donna ha la sua battaglia contro il drago che era stato precedentemente presentato alla prima donna, Eva, come un serpente.
Mentre i figli della Vergine Maria, fanno la loro battaglia contro le due bestie che rispondono al drago, una bestia che esce dal mare e un'altra dalla terra.
Queste tre bestie di molte teste mirano a stabilire definitivamente il loro regno, che si oppone e distrugge quello che Dio ha costruito.
Sappiamo per certo che Dio alla fine prevarrà sul regno delle bestie.
Ma fino a quando questo non arriverà, la lotta tra i due regni aumenterà, con vittorie parziali dell'uno o dell'altro.
In questo momento siamo nella fase che precede un importante trionfo del regno di Dio, che permetterà al mondo di vivere un tempo in pace, perché alla fine trionferà il Cuore della Beata Vergine.
E come il nemico sa, sta lanciando un attacco come mai prima d'ora per stabilire il suo Regno senza Dio.
E oggi vediamo come quelle teste siano attive in due attività centrali e strategiche: la trasformazione fisica degli esseri umani e i sistemi di credito sociale.
Diamo un'occhiata all'ambito strategico di ciascuno.
Il filosofo e storico israeliano Yuval Harari è colui che dà la base filosofica alla Proposta del World Economic Forum che propone una Quarta Rivoluzione Industriale.
Ricordiamoci che il World Economic Forum è il club dei miliardari che progettano di riformare la società e globalizzare tutto, e che influenza i politici di tutto il mondo, di qualsiasi colore siano.
Yuval Harari afferma che ora stiamo imparando a produrre corpi e menti potenziati dall'intelligenza artificiale, che darà più potere agli esseri umani e che è il futuro dell'umanità, cioè una nuova creazione.
La proposta è la ricostruzione degli esseri umani attraverso l'intelligenza artificiale e collegati ai computer attraverso biosensori.
Che è un'estensione dell'Internet of Things.
Proprio come un frigorifero, un'auto, le luci di una casa sono collegate a Internet, così saranno i corpi.
Harari dice che i robot prenderanno presto il sopravvento su molte attività che gli uomini svolgono oggi, e data la disoccupazione che genereranno, la soluzione è un salario di base universale, che è già in discussione ai massimi livelli.
E propone che nel prossimo futuro ci saranno due tipi di persone, quelle che sono migliorate dalla biotecnologia e quelle che non lo sono.
Quindi dice che una delle maggiori sfide che dovremo affrontare sarà cosa fare con tutte le persone che sono diventate obsolete nel processo.
Quindi non avranno capacità fisiche e biologiche aumentate dalla tecnologia.
Ciò significa che non tutte le persone avranno accesso all'allevamento implantare e alla simbiosi con i computer.
Perché dice che ci sarà una differenziazione sociale che non è mai esistita sulla terra e una distanza maggiore, tra chi ha potere e chi no, che nel feudalesimo.
E si chiede:
In che modo le persone non migliorate troveranno un significato nella vita quando sono fondamentalmente "inutili e prive di significato"?
Come trascorreranno il loro tempo quando non c'è lavoro, non c'è l'opportunità di salire in qualche tipo di professione?
La loro ipotesi è che vivranno in "una combinazione di droghe e giochi per computer".
E questo è già stato avanzato attraverso il metaverso, che è nelle sue fasi iniziali, ma immagina persone che vivono nella realtà virtuale.
Una seconda importante attività che si sta cercando di installare nell'umanità è il social credit score, che è stato originariamente sviluppato dalla Cina, ma che sta suscitando interesse in Occidente, e ad esempio ci sono proposte per incorporarlo sperimentalmente in Italia.
Il Partito Comunista Cinese utilizza la tecnologia di identificazione digitale per classificare l'"affidabilità" dei cittadini in base al governo, utilizzando una varietà di fattori, tra cui le abitudini di acquisto e l'interazione con i social media.
Il sistema è progettato per premiare il comportamento approvato dallo stato e punire i dissidenti negando o concedendo libertà.
La prima sperimentazione è stata effettuata in India con l'identificazione biometrica della maggior parte della sua popolazione e associata alla restrizione della circolazione di denaro e transazioni solo da parte del sistema bancario, cioè digitalizzato.
Gli indiani non hanno altra scelta che sottoporsi a questo sistema di sorveglianza per accedere ai servizi governativi e ai programmi di assistenza, come le razioni di cibo.
Ma i pericoli di questo sistema sono già stati visti perché alcune persone sono morte di fame, perché l'identificazione biometrica e l'identificazione del conto bancario sono fallite in alcuni casi, e ci sono state persone che non sono riuscite a procurarsi cibo per mesi.
Sono i rischi dei controlli sociali così invasivi, perché tutti i sistemi possono avere dei guasti.
Il sistema di credito sociale cinese mira a rafforzare l'idea che "mantenere la fiducia è glorioso e rompere la fiducia è vergognoso".
Il punteggio di credito di una persona può salire o scendere a seconda del suo comportamento.
La metodologia esatta è un segreto, ma esempi di infrazioni che abbassano il punteggio, dovrebbero includere cose come la cattiva guida, il fumo in aree non fumatori, l'acquisto di troppi videogiochi, la pubblicazione di notizie false online, opinioni politiche.
Il governo misura quindi il comportamento delle persone per decidere a quali servizi hanno diritto.
Chiunque abbia marchi neri per violazioni scoprirà di non avere più diritto all'intera gamma di servizi e diritti pubblici.
Funziona molto facilmente, tutti iniziano con molti punti.
E un'app intelligente su ogni telefono misura il comportamento e aiuta le autorità a decidere se sei un buon cittadino o meno.
Ci sono videocamere assolutamente ovunque che monitorano se attraversi la strada nel momento sbagliato, se fumi in pubblico, se butti via la spazzatura o se fai qualcosa che è considerato antisociale o inappropriato, se parli con le persone sbagliate.
Se fai queste cose vedrai che il tuo rating del credito scende.
In Cina c'è una telecamera ogni due persone e sono dotate di tecnologia di riconoscimento facciale.
In Cina, inoltre, i cittadini che fanno cose "buone" agli occhi dello stato vengono premiati con le loro fotografie e nomi su un muro locale.
Questo è esattamente ciò che è stato visto nella Germania dell'Est nel 1970.
Allora le persone erano in competizione tra loro per compiacere lo stato e vincere un posto sul muro.
Inoltre, queste due strategie sono strumenti preziosi nelle mani di persone con un desiderio di potere.
In tutto il mondo, gli ultimi due decenni hanno visto la crescita di tendenze autoritarie nei politici, perché si rendono conto che è il modo per rimanere al potere.
Nella crisi sanitaria abbiamo visto che sono state loro e non le autorità sanitarie a partire le misure più autoritarie, per esempio.
I politici sono desiderosi di confiscare la libertà delle anime, di avere il pieno controllo sui loro pensieri e azioni, per la sola ragione di essere i padroni assoluti del mondo.
Tutti i secoli di civiltà umana hanno dimostrato che dove l'essere umano fiorisce meglio è dove c'è pace, fiducia nella legge naturale e libertà.
Ma questo non è funzionale alla bestia, poiché, come spiega il libro dell'Apocalisse, verrà un tempo in cui verrà l'ora della tentazione per il mondo intero, per mettere alla prova tutti gli abitanti della terra.
Ma questo sarà di breve durata, in quel testo si parla di 42 mesi fino a quando non cade, cioè 3 anni e mezzo.
Ebbene, finora quello che volevamo raccontare sulle due strategie con cui ci si aspetta che l'umanità si allontani dalla creazione di Dio e dalla sua memoria.
Nessun commento:
Posta un commento