martedì 15 novembre 2022

L’ultimo giorno il gaudio di un santo aumenterà sapendo che il peccato non è più.

 


…L'esseno non risponde a questa domanda, ma chiede: «Come mi hai detto ragione persuasiva sul libero arbitrio, ed io la mediterò senza malanimo sperando poterla accettare, or dimmi. Credi Tu  realmente in una risurrezione della carne e in una vita degli spiriti completati da essa?».  

«E vuoi che Dio ponga fine così alla vita dell'uomo?».  

«Ma l'anima... Posto che il premio la fa beata, a che serve far risorgere la materia? Aumenterà ciò il gaudio dei santi?».  

«Niente aumenterà il gaudio che un santo avrà quando possederà Iddio. Ossia una cosa sola lo  aumenterà l'ultimo Giorno: quello di sapere che il peccato non è più. Ma non ti pare giusto che, come  durante questo giorno carne e anima furono unite nella lotta per possedere il Cielo, nel Giorno eterno  carne e anima siano unite per godere il premio? Non ne sei persuaso? E allora perché vivi in continenza e meditazione? »…  

DA: L’EVANGELO COME MI È STATO RIVELATO

2 commenti:

  1. Scusami per la mia reazione ma una cosa chiedere a Dio di porre fine all'umanità perché siamo nati nel peccato originale senza avere la possibilità di ravvedersi questo Gesù e la via la verità è la vita Gesù a mostrato la via per scegliere l'inferno

    RispondiElimina
  2. Caro Mancuso quello della Valtorta

    RispondiElimina