mercoledì 29 marzo 2023

GIUSTIZIA DIVINA

 


         Soprattutto, la giustizia divina è la più perfetta. Dove fa la sua giustizia, l'essere umano deve sapere che non c'è mai stato fallimento, e non ci sarà, perché anche un capello della tua testa è contato. Nessuno andrà perduto (Lc 12,7). Quando si trova qualcuno, che ha dato solo il suo amore, tanto amore, perché questa parola significa tutto, i piccoli errori che si fanno, dal peccato, non è considerato come un imputato di fronte alla giustizia divina. Così doveva essere, dopo che Adamo commise l'errore di disobbedire a Dio, ma non fu perché disobbedì che tutti dovettero pagare la pena massima. Coloro che da allora sono nati alla vita, sono nati liberi dal fuoco dell'inferno, e coloro che sono nati per continuare sul sentiero di Balaam, prima della giustizia divina saranno giudicati con maggior rigore, perché non hanno dato la minima importanza al vero amore. Le loro cause erano ingiuste, non rimpiangevano nulla di ciò che facevano. Questi, neppure i capelli del loro capo saranno contati, perché non danno prova che sotto di loro avevano una testa per pensare all'Amore; Ciò che sotto i loro capelli avevano era solo malvagità.

          Benedetto, caro figlio! Non è detto: quando uno non vuole, due non litigano? Ecco com'è una famiglia. Quando la coppia si ama, i bambini seguono l'esempio. Perché, se in marito e moglie ho molto amore, fede e modestia, i loro semi nascono con la mia luce, più forte, e la loro luminosità trasmette da uno all'altro, anche se, non essendo liberi dal peccato, ma sono semi, voglio dire, i bambini che sono nati in buona, terra fertile. Crescono insieme con lo stesso amore che hanno imparato dai loro genitori. Ma quando si tratta di una famiglia in cui la discordia inizia con la coppia, allora tutto viene distrutto. Per esempio: se il marito vuole avere figli, e la moglie non è d'accordo, non è più amore; oppure, se la moglie vuole avere figli e il marito non accetta; non è più amore. Quando uno dei due va in chiesa, l'altro non va, non è più amore. Quando uno vuole rispetto e l'altro no, non è più amore. Quando uno ha una dipendenza, l'altro chiede di non continuare, e continua nello stesso errore, non è amore. Così sorge una famiglia per la perdizione della sua anima. Ciò che si trova a letto, degno, vivrà per la vita eterna; o anche, nel campo, dove due lavorano, quello che si trova con un cuore pulito sarà portato via, l'altro rimane (Mt 24,40-41).

          È così, mio figlio Benedetto, che la giustizia divina agirà nell'ora della scelta. Nessuno sarà condannato per un peccato che non ha avuto modo di sfuggire, dico peccati che sono stati perdonati dalla lotta per la sopravvivenza, che spesso qualcuno perde la pazienza e dimentica di pregare un po ' di più. Allora questo non sarà un motivo per andare all'inferno, perché se lo fosse, nessuno scapperebbe, tutti andrebbero lì. Ma per questo ho dato la mia vita, per coloro che mi amano fino ad oggi.

          Grazie, figliolo! Tu sei la ragione di una buona famiglia per me. Mantieni la mia pace.

GESU

09 giugno 2023

Nessun commento:

Posta un commento