giovedì 30 marzo 2023

Cosa porta le persone a credere alle bugie del maligno [e cosa possiamo fare per salvarli]

 

Un altro passo verso l'insidiosità della Ouija, dicono che con questa tavola comunichi con Gesù Cristo.

Stanno promuovendo online una versione della tavola Ouija che, dicono, comunica con lo Spirito Santo.

Come? Come si può credere che lo Spirito Santo possa essere raggiunto attraverso un metodo che è stato denunciato dagli esorcisti che è il veicolo con cui agiscono i demoni?

Noi cristiani siamo complici di questa confusione se non la combattiamo.

Qui parleremo di come è giunto il nostro momento di questa confusione e di cosa dovremmo fare per combattere la confusione a cui vogliono condurci.

Il cattolico e attuale dottore in teologia morale Stephen Adubato è stato coinvolto nella stregoneria e nelle pratiche occulte, dopo aver letto Harry Potter quando aveva circa 10 anni.

Poi ha chiesto ai suoi genitori una tavola Ouija e dei tarocchi per il suo compleanno.

Con la tavola Ouija iniziò a comunicare con gli spiriti che si presentavano come suoi parenti.

Dicevano cose come "Mi manchi" e "Ti amo" e gli parlavano di eventi futuri.

E più tardi cominciarono a raccontargli cose più oscure, volgarità e cose sessuali. ?

Poi, quando gli spiriti cominciarono a maledirlo, lesse di persone che avevano avuto esperienze pericolose con la tavola Ouija, e la lasciò.

Cominciò a leggere del pericolo dell'occulto e smise di dilettarsi con la magia.

Ma dopo essersi convertito al cattolicesimo iniziò a sperimentare la guerra spirituale sotto forma di paralisi del sonno.

Ha raccontato: "Sentivo uno spirito oscuro su di me, e continuava ad accadere ogni volta che crescevo spiritualmente".

Le persone che si dilettano nella magia aprono la porta a questa oppressione spirituale e l'occulto lascia danni alla nostra anima che richiedono tempo per guarire.

Avvicinarsi a Dio richiede guarigione.

Ma un grosso problema è che molti hanno una vaga idea che Dio esista, ma lo confondono con il diavolo, perché non conoscono le differenze.

Non sanno, per esempio, che Dio non risponde muovendo una tavola.

ora Amazon offre una tavola simile a Ouija che, invece di comunicare con una varietà di "spiriti", dice che comunica con Dio.

La lavagna ha molte immagini di Gesù, degli Angeli e dei santi.

Ma se la tavola si muove, è il diavolo che la muove, non è Dio o lo Spirito Santo.

I demoni si nascondono dietro questo per dare fiducia a colui che ha una patina cristiana.

Il caso reale che ha ispirato il famosissimo "L'esorcista" è stato innescato da una zia che giocava con l'ouija con suo nipote.

E all'inizio del 2023 è stato diffuso, ad esempio, che 28 bambini in età scolare, per lo più cattolici, provenienti dalla Colombia, sono stati portati in ospedale per "ansia".

E alcuni genitori pensano che l'evento sia stato causato dal fatto che i bambini stavano giocando con le tavole Ouija a scuola.

Qualcosa di simile è accaduto l'anno precedente in un'altra scuola superiore, dove 11 adolescenti hanno perso conoscenza, e gli adolescenti avevano riferito di aver giocato con una tavola Ouija.

E una madre che lavorava all'ospedale ha detto che spesso vede bambini portati in ospedale in condizioni simili.

i social media sono diventati un mezzo importante per condividere contenuti, promuovere pratiche e credenze occulte, specialmente tra i giovani.

Abbiamo il caso di Ouija.

E ad esempio "WitchTok", che è una sottocultura su TikTok, in cui coloro che si descrivono come streghe, condividono contenuti nascosti.

ci sono video di TikTok in cui alcuni creatori affermano di aver incontrato demoni o altre forze del male.

Alcuni avevano cercato queste forze, ma altri inconsapevolmente si imbatterono in esse.

Anche alcuni creatori di contenuti avrebbero parlato con Satana che affermava di non essere intrinsecamente malvagio.

Sentivano un ronzio costante nelle orecchie e sperimentavano "ospiti paranormali non invitati", tra gli altri fenomeni.

Gli influencer dei social media contribuiscono alla normalizzazione dell'occulto.

E così fanno le celebrità.

Perché ai Grammy del 2023, Sam Smith e Kim Petras, la prima artista transgender a vincere un Grammy Award, hanno eseguito la canzone Unholy, che significa empio, in costumi e oggetti di scena ispirati ai demoni e alle immagini dell'inferno.

Questo modello occulto è innegabile nella musica pop, nella pubblicità di alta moda, nei film e negli spettacoli televisivi popolari.

E mostra che le persone con potere vogliono allontanare le persone da Dio, che c'è una rottura spirituale con Lui, per avvicinarsi al nemico.

L'esorcista padre Vincent Lampert ha detto che quando le librerie vendono cose come libri sui tarocchi, qualcuno sta davvero cercando di far interessare le persone a quelle pratiche, per attirarle in qualcosa di più duro e diabolico.

Forse la ragione principale per cui l'occultismo e la stregoneria sono aumentati così rapidamente è perché l'occulto offre la sensazione che ti stai impegnando con qualcosa al di là del mondo materiale, qualcosa di trascendente, che non richiede sacrificio.

È una spiritualità liberale ideale, perché non richiede che tu reprima nessuno dei tuoi desideri, e in realtà è vero il contrario.

Tutto è perfettamente incluso nell'idea, "fai quello che vuoi".

Che è letteralmente il credo del liberalismo e allo stesso tempo la logica moderna dell'occulto. Tutto proviene dallo stesso posto.

Padre Lampert sottolinea che quando le persone rimuovono Dio dalle loro vite, vivono secondo tre principi guida: puoi fare quello che vuoi, nessuno ha il diritto di comandarti e tu sei il dio di te stesso.

E questo è esattamente il modo in cui il diavolo vuole che viviamo, indipendentemente da Dio.

Ci vuole molta informazione e trasformazione intellettuale, perché le persone si allontanino da questi cosiddetti liberali moderni, che dicono che la religione organizzata che presenta Dio è cattiva, e che tutto ciò che mi fa sacrificare i miei desideri è cattivo.

Ma forse l'interesse iniziale per il potere esoterico dell'occultismo può svanire quando una persona si rende conto che l'occulto non porta alcun bene morale, né rende il praticante una persona migliore.

O quando si rendono conto che il demone dietro la tavola ouija o la stregoneria, causa loro problemi nella vita, ad esempio malattie come gli studenti della Colombia.

Oggi gli esorcisti cattolici ricevono un numero crescente di richieste.

E non è perché il diavolo ha alzato il suo gioco, ma perché è probabile che più persone giochino al gioco del diavolo.

Le persone hanno bisogno di riempire il vuoto del soprannaturale nelle loro vite.

nella misura in cui l'influenza culturale del cristianesimo diminuisce, che c'è una mancanza di buona catechesi e a causa dell'influenza dei media mainstream, la gente si rivolge al mondo dell'occulto.

E cosa possiamo fare?

Primo, dire fino alla nausea che il diavolo esiste e che tutto il male del mondo gli è dovuto, mentre tutte le cose buone vengono da Dio.

In secondo luogo, denunciare le manifestazioni del diavolo e gli orrori ad esse associati, in dettaglio, in modo che possano essere identificati.

E terzo, prega che Dio mostri la differenza tra le Sue opere e quelle del diavolo.

Purtroppo alcuni cattolici rifiutano di denunciare ciò che viene dal diavolo, credendo assurdamente che stia facendo il gioco del diavolo; Ma questo ragionamento è davvero demoniaco.

Bene, fin qui quello che volevamo dire su come il male viene spacciato per bene, e che le attività demoniache sono buone e provengono persino da Dio.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento