25 marzo 2023
Figli miei, quando vi rivolgete a Me e pregate, eliminate dai vostri pensieri tutto ciò che non è Me. Aprite i vostri cuori a Me e siate tutti miei come desiderate e come Io desidero soprattutto. Siete i miei figli, i miei più cari, e state cercando di amarmi, anche se spesso pensate troppo a voi stessi nelle vostre preghiere invece di pensare a Me, al mio insegnamento, alle mie sofferenze per salvarvi dalla rovina spirituale e da tutti i mali che avreste sofferto se non fossi venuto a incarnarmi per salvarvi e salvarvi.
Vi ho recuperato perché il diavolo vi aveva rubato, vi aveva incatenato ed eravate destinati alla punizione eterna, poiché vi eravate persi a causa del peccato originale.
Che cos'è questo peccato originale, così rifiutato o addirittura ignorato da tanti cristiani? Si tratta di un atto profondamente malvagio commesso dai vostri primi genitori, Adamo ed Eva, che furono creati perfetti, coccolati e viziati come un figlio e una figlia amati, eredi di tutte le virtù e gli ornamenti spirituali che Dio poteva donare loro. Erano belli, amorevoli, riconoscenti, attratti dal bene e dall'attrattiva di Dio, pensando di essergli fedeli e devoti, conoscendolo alla perfezione come una creatura benedetta potrebbe fare, più del più grande santo perché tutti gli uomini, tranne la Beata Vergine Maria, erano d'ora in poi segnati da un'unica forma di amore.
Maria, erano d'ora in poi segnati dalle conseguenze di quel peccato di ribellione alla grazia, di disobbedienza al Creatore e di orgoglio della propria condizione.
Il peccato originale fu un affronto gratuito e sconsiderato a Dio, e ruppe la fiducia tra Creatore e creatura, fondamento di ogni relazione equilibrata e calorosa.
Quando Lucifero si rivoltò contro Dio, preso da un orgoglio smodato e da una gelosia acuita dal desiderio di essere Dio stesso al suo posto e nella sua divinità, perse subito tutte le sue virtù e gli rimase solo lo stato angelico, privato di tutto ciò che lo rendeva bello, esemplare e squisitamente delicato. Divenne brutto, rozzo e spaventoso, e volle costantemente spezzare ogni influenza divina nella creazione perché non era stato in grado di appropriarsene.
Lo stesso accadde ad Adamo ed Eva. Avendo peccato gravemente, persero tutti i doni e le virtù che Dio aveva gentilmente elargito loro e rimasero solo con la loro condizione umana finita, cioè naturalmente destinati alla morte. Come Lucifero, si sono visti così com'erano, cioè nudi; nudi nel loro aspetto corporeo, ma anche nel loro aspetto spirituale. Avevano perso la grazia santificante che li rendeva amabili a Dio che si riconosceva in loro, avevano perso i doni dello Spirito Santo e, tra questi, la conoscenza infusa che avrebbe permesso loro di gestire la terra secondo la volontà di Dio e non secondo la propria intemperanza.
Furono abbandonati a se stessi e se Adamo ed Eva, pentiti e conosciuti da Dio, lo insegnarono ai loro discendenti che rimasero con loro, gli altri, andati altrove, lo dimenticarono e si comportarono secondo le loro inclinazioni, divenute malvagie per l'assenza della grazia e della pietà necessarie per rimanere competenti.
E il mondo, schiavo di Satana, divenne sempre più cattivo al punto che Dio decise di annientarlo. Questo fu il Diluvio e la restaurazione dell'umanità da parte di Noè e dei suoi figli. Questo periodo precedente al Diluvio non ci è noto, l'unica conoscenza che ne abbiamo è il racconto della Bibbia, compresa la genealogia dei patriarchi da Adamo a Noè (Genesi, capitolo 1 fino al capitolo 9, versetto 17).
Che cosa è successo? Cosa ha motivato l'ira di Dio fino al punto di voler sterminare ogni forma di vita, tranne quelle presenti sull'Arca? Conosceremo questa storia solo in Paradiso, quando, come Dio, saremo in grado di vedere e ascoltare tutto di tutte le epoche della terra e del firmamento.
Profondamente e intimamente segnati da questo difetto originale, dovrete, figli miei, preoccuparvene sempre e fino alla fine del mondo, perché questo difetto è genetico ed è anche nella vostra anima. È genetico nel vostro corpo perché si trasmette fisicamente attraverso la vita corporea, ma è anche inscritto in ogni anima a causa della colpa di Lucifero, che ha avuto conseguenze invisibili nell'Aldilà che saranno pienamente conosciute solo al Giudizio Universale, quando Dio giudicherà tutte le cose. Infatti, se il peccato di Lucifero ebbe conseguenze disastrose nel mondo visibile, fu anche immensamente dannoso per il mondo invisibile e soprattutto per le parti vicine alla terra. Il purgatorio era un luogo inesistente prima del peccato originale perché vi accedevano solo le anime umane, come in un ospedale riservato ai soli uomini, ed è coerente con la fede affermare che il purgatorio scomparirà alla fine del mondo.
Il mondo invisibile è sconosciuto agli uomini, ma scomparirà al momento del Giudizio Universale: allora ci saranno solo il Paradiso e l'Inferno, perché l'Eternità, beata o sfortunata, fa parte della vostra fede.
E per quanto riguarda il tempo presente, voglio dire che la terra, attaccata dall'imprudenza e dal cattivo uso degli uomini, sarà miracolosamente preservata quando i demoni vorranno distruggerla come vogliono distruggere l'umanità e tutto ciò che è opera di Dio. Distruggeranno molti, ma Dio è superiore a loro; coloro che ripongono la loro completa fiducia in Dio e la loro docilità alla sua volontà saranno preservati.
Benedetto e amato sia Dio, vi benedico e vi amo. Così sia.
Il vostro divino Maestro e Signore
Suor Beghe
Nessun commento:
Posta un commento