martedì 21 marzo 2023

Data di nascita del Redentore - Ven. Anne Catherine Emmerick

 


Secondo le visioni del  

Ven. Anne Catherine Emmerick 


LA VITA DI GESÙ CRISTO E DELLA SUA SANTISSIMA MADRE 

(Dalla nascita di Maria Santissima alla morte di San Giuseppe).


Data di nascita del Redentore 

 

Gesù Cristo è nato prima del 3997° anno del mondo. In seguito i quattro anni, meno qualcosa, tra la sua nascita e la fine dell'anno 4000 furono dimenticati. Quindi la nostra era fu fatta iniziare quattro anni dopo. Uno dei consoli di Roma, di nome Lentulo, era un antenato del sacerdote e martire Mosè, di cui ho una reliquia. Era vissuto al tempo di San Cipriano. Da lui discende l'altro Lentulo che fu amico di San Pietro a Roma. Erode regnò quarant'anni. Per sette anni non fu indipendente; ma anche in quel periodo opprimeva il Paese e commetteva atti di crudeltà. Morì, credo, nel sesto anno di vita di Gesù; la sua morte fu tenuta segreta per qualche tempo. Erode fu sempre assetato di sangue e anche nei suoi ultimi giorni fece molto male. L'ho visto strisciare al centro di una grande stanza imbottita, con una lancia al fianco, desideroso di fare del male a chi gli si avvicinava. Gesù nacque verso il trentaquattresimo anno del suo regno. 

Circa due anni prima dell'ingresso di Maria nel tempio, Erode vi fece costruire qualcosa. Non ricostruì il tempio, ma apportò alcune modifiche e miglioramenti. La fuga in Egitto avvenne quando Gesù aveva nove mesi e la strage degli innocenti avvenne durante il secondo anno di età di Gesù. La nascita di Gesù avvenne in un anno ebraico di tredici mesi, una disposizione simile ai nostri anni bisestili. Credo anche che gli ebrei avessero mesi di venti giorni due volte all'anno e un mese di ventidue giorni. Forse ho sentito qualcosa a proposito delle feste, ma ora mi rimane solo un ricordo confuso. Ho visto che sono stati fatti diversi cambiamenti nel calendario. Questo accadde quando uscii dalla prigionia, mentre lavoravo alla ricostruzione del Tempio. Ho visto l'uomo che ha cambiato il calendario e ho anche conosciuto il suo nome.

Nessun commento:

Posta un commento