domenica 19 marzo 2023

Rimarrete fedeli ad essa, nonostante le forze che cercano di danneggiarla? Mi aiuterete a proteggere la nostra Chiesa?

 


13 febbraio 2023 (3)

Maria, Madre, Discepola e Regina della Chiesa

Come intercedere per il mondo in questo momento? Molto dipenderà dalle preghiere dei miei figli. Come chiedermi di intercedere? Se mi state studiando, mi chiederete la pace. Mi chiederete di aiutarvi a proteggere le persone dai gravi abomini presenti quando il nemico cerca di contaminare l'innocenza. Se mi conoscete, mi chiederete l'unità della nostra Chiesa e chiederete che coloro che lavorano contro l'unità siano fermati nei loro piani. Mi chiederete aiuto per proteggere la sede di Pietro. Sicuramente mi chiederete di inviare una santità sublime a tutti gli uomini che riposano su quel seggio. Se mi studiate, mi chiedete di aiutare coloro che soffrono in questi tempi, che presentano cambiamenti apocalittici per l'umanità. Se mi studiate e mi conoscete, sapete che opero liberamente nel potere di Dio, usando la mia influenza per portare le sue speranze nel mondo, specialmente le sue speranze di misericordia. Così, mi chiedete per i vostri figli, i vostri genitori, i vostri fratelli. Mi chiedete la virtù, il trionfo sul vizio e sulle dipendenze di ogni genere. Vi affidate a me per ottenere dallo Spirito Santo doni per i vostri interessi e obiettivi. Se mi conoscete, vi sentite sicuri e amati, anche se riconoscete i cambiamenti che avvengono nel vostro mondo. Se mi conoscete, sapete che il nemico di Dio è anche il mio nemico e che il nemico non potrà mai prevalere in un mondo creato da Dio. Quindi, siete fiduciosi. 

Ho un seguito umano? La domanda mi fa sorridere, ma sì, ce l'ho. I miei seguaci sono coloro che amano mio figlio, coloro che lo seguono e cercano di servirlo. Mi seguono perché sono stato il primo discepolo di Gesù, il Cristo. Ho seguito Gesù con eccellenza nel discepolato. Tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano lo seguivano con eccellenza nel discepolato a causa del loro grande amore per lui. Questo non significa che lo seguissero perfettamente. Ognuno di loro lo seguiva in modo diverso. Ma hanno cercato di crescere comprendendolo meglio e hanno acquisito forza nel loro discepolato con il tempo. Spesso conoscevano meglio Gesù attraverso la compagnia di altri seguaci. Questa compagnia era fondamentale. I seguaci di Gesù Cristo oggi sono gli stessi. Seguono Gesù in modo imperfetto, ma cercano di crescere e acquistano forza nel tempo se sono incoraggiati. 

La nostra Chiesa cattolica può dire che le persone trovano incoraggiamento nelle prescrizioni attualmente praticate? Oppure molti figli di Dio hanno paura di uscire dalle prescrizioni? Quando le persone sperimentano il loro fallimento umano, gettandosi nella misericordia della nostra Chiesa, offriamo la comprensione di Dio e permettiamo loro di ricominciare mentre vagliano privatamente il mistero delle loro condizioni? O invece li leghiamo a una realtà che li disprezza e li esclude? Noi della Chiesa sulla Terra spesso agiamo al di là della nostra autorità quando insistiamo sul fatto che i nostri insegnamenti spingono al disprezzo o all'esclusione. 

Chi è il primo guaritore nella nostra Chiesa cattolica? Gesù Cristo è stato il primo guaritore e rimane il vero guaritore, pienamente presente nell'Eucaristia. Chi è venuto a guarire Gesù Cristo? Dalle sue stesse labbra sappiamo che Gesù è venuto a guarire i malati. Con quale autorità neghiamo allora il guaritore a coloro che soffrono nella loro umanità? Potete praticare il cattolicesimo e rimanere imperfetti. Ognuno di voi è la prova di questa verità. Eppure, a molti riserviamo il giudizio più severo, dicendo loro che le loro circostanze li escludono dal collegamento diretto con Dio nell'Eucaristia. Le loro circostanze non sono all'altezza della misericordia di Dio, né della cura e dell'attenzione di una madre. Laddove l'umanità ha fallito, spesso creando le stesse circostanze per cui sono giudicati, la Chiesa dovrebbe accoglierli con compassione. Eppure, permettiamo che vengano espressi giudizi che non spettano a noi come assemblea. La prescrizione elaborata della nostra Chiesa non dovrebbe presumere di conoscere la condizione del cuore di una persona. La piena conoscenza della condizione di ogni persona è posseduta solo da Dio. Anche il ruolo di giudice perfetto rimane al sicuro nel dominio di mio figlio. Lo spazio tra giudizio e misericordia deve sempre virare verso la misericordia quando un essere umano è chiamato a prendere una decisione su un altro essere umano. Questo piacerà a Dio, che ha dato inizio alla nostra assemblea in parte come risposta ai crudeli giudizi umani pronunciati in suo nome.

Vi prego di non pensare che io agisca contro Cristo quando illumino i fallimenti della nostra Chiesa sulla Terra. Io illumino i fallimenti della nostra Chiesa sulla Terra per conto di Cristo, con Cristo e dall'interno dell'amore della Trinità per tutti noi. Questo è spesso il mio ruolo. Se siamo misericordiosi, come Cristo, arriveremo a riconoscere che i cattolici che desiderano la comunione con Cristo devono essere incoraggiati a riceverlo in umiltà. Se non sono umili, è una questione tra la loro coscienza e l'onnipotente spirito di Dio. Se si fanno segretamente beffe della presenza di Cristo nell'Eucaristia, credete che sarà Dio stesso a gestire questo stato di cose. 

Credete, per favore, che il peccatore più incallito possa arrivare a vedere il contrasto tra ciò che riceve nell'Eucaristia, l'amore perfetto, e ciò che nutre nel suo cuore. Allora quella persona deve scegliere. Non possiamo presumere di fare scelte per gli altri, né negare il processo che spesso è necessario, o la realtà che queste scelte vengono fatte nell'intimità del cuore umano.

Io sono vostra madre. Sono anche la madre di questa Chiesa cattolica e la sua Regina. Non prendete alla leggera queste parole o questi avvertimenti, vi prego. Accogliete queste parole e questi avvertimenti con la maturità necessaria per riflettere a fondo sulle misure correttive necessarie per rinnovare la nostra Chiesa e avvicinarla alla Chiesa che Gesù Cristo ha istituito attraverso Pietro. Ci sarà una sola Chiesa cattolica. Rimarrete fedeli ad essa, nonostante le forze che cercano di danneggiarla? Mi aiuterete a proteggere la nostra Chiesa?

Anna, un'apostola laica


Nessun commento:

Posta un commento