martedì 6 giugno 2023

Atto d’amore al S. Cuore dà Gesù.

 


Lascia che io mi rivolga a Te, o Cuore divino e adorato del mio  Salvatore Gesù, abisso d’amore e di misericordia, e pieno di stupore alla  vista della tua bontà e delle mie ingratitudini, io ti domandi perché, o mio  Dio, hai tu inventata una nuova maniera di immolarti per me nella divina  Eucaristia. Ti par poco, o Signore, esserti offerto già alle funi, ai flagelli, ai  dolori, agli insulti e alla morte di Croce? E ora che sei glorioso e immortale,  perché io ti vedo continuamente esposto agli obbrobri nel tuo Sacramento  d’amore, dove tanto spesso tu sei disprezzato, insultato, calpestato da quei  medesimi che ti dovrebbero amare con più ardore? Ed è possibile che  anch’io sia del numero di quei miserabili ingrati e non muoia di dolore e di  vergogna? Oh, mio Dio! Trafiggi il mio cuore col dardo dell’amor tuo e fa  terminare le mie ingratitudini. Rammenta che il tuo Cuore adorato,  portando il peso dei miei peccati nell’orto degli ulivi e sopra la Croce, ne fu  afflitto e dovette gemere alla vista delle mie miserie. Non voler che le tue  tristezze e le tue pene, il tuo sangue, le tue lacrime e i tuoi sudori mi siano  inutili. Toccami efficacemente il cuore, o mio Salvatore divino, e per quanto  ingrato ed indegno io sia dell’amor tuo, non lasciare di amarmi. Tu mi  amasti quando io non ti amavo, anzi quando nemmeno volevo che mi  amassi, ma ora che lo voglio, dammi ciò che ti chiedo. Io ti do il mio cuore;  mettimi nel Tuo e fa che questo sia il momento della conversione, che io sia  interamente consacrato all’amor tuo come schiavo perpetuo; che io muoia  a me stesso per non vivere ne muovermi che per te e per mezzo di te.  Amen. 

Nessun commento:

Posta un commento