venerdì 2 febbraio 2024

La porta sorprendente della ripresa economica

 


Maria  

Tutti sono in confusione. Tutti stanno correndo in giro per trovare una soluzione, ma i semi sono stati seminati per troppo tempo. Questi sono i semi di rifiuti e stravaganze, un’America che è stata fuori controllo per decenni. O America, come è potuto accadere a te, che ho benedetto fin dall’inizio? Hai tolto via il mio titolo dal grande fiume. (Il Mississippi era originariamente chiamato il fiume dell’Immacolata Concezione.) Ora, per di più strappi da te l’abbigliamento religioso. Bene, continua. Continua il tuo corso secolare e ti farò stare nuda davanti alle nazioni, una merce economica su cui ridere. Hai messo da parte le tue tradizioni. Hai messo da parte le procedure contabili che ti avevano reso un modello per il mondo. Non sei più un modello. Tu sei uno scandalo e stai per trascinare giù il mondo intero con te nel tuo collasso economico.  

Tu non ascolterai coloro che ti rafforzerebbero. Tu sei malata e rifiuti di prendere la tua medicina. Tu rifiuti di vedere quanto profonda è la tua malattia.  

Tu parli di recupero, una svolta economica. Non ci sarà ripresa perché menti a te stessa. Una ripresa vera si basa sulla verità. Tu nascondi la realtà e il tuo popolo vuole essere ingannato. Leader e popolo si sono legati insieme da legami malsani, la dissolutezza del vostro stile di vita, la spesa incontrollata e la mancanza di qualsiasi disciplina. Avete avuto tutto per tanti decenni. Ora non vi resterà nulla.  

Non c’è bisogno di arrendersi. Tutto ti sarà tolto dai tuoi creditori. Essi chiuderanno le tue porte e spegneranno i tuoi eccessi. Occorre arrivare a questo? Non c’è soluzione? Io posso offrire soluzioni, ma tu non ascolteresti. Io posso indicare una strada, ma tu non la seguiresti. Eppure, devo provare. Non posso rinunciare all’America, la nazione che ho preso come mia.  

Io ti do un’altra possibilità, perché siete stati generosi in passato. Questa è anche la tua speranza futura. Per salvare la tua economia, gira lo sguardo all’estero. Guarda gli affamati del mondo e dà loro da mangiare, come non hai mai dato loro da mangiare prima. Come il cibo entrerà nello stomaco degli affamati nel mondo, allora la mia benedizione economica fluirà nei tuoi sistemi finanziari. Questa è la mia promessa. Gli affamati del mondo sono le porte alla tua ripresa economica. 

25/07/2011

Nessun commento:

Posta un commento