IL TRIONFO DI SATANA
Oggi Satana ha esteso e intensificato tanto la sua attività da raggiungere il suo sogno antico: il culto ufficiale di adorazione.
Ci ha pensato l'inglese, Aletster Crowley, autore di Magic in Theory and Practice (libro estremamente ossessivo e molto diffuso), e di due riviste « Gnosis » e « Luzifer ».
Egli ha fondato delle comunità-chiese consacrate a Satana, prima, nel 1920, a Berlino, dopo in Inghilterra.
Scrive don Luigi Villa: « Nel 1947, Harry Price scriveva: "In tutte le zone di Londra centinaia di uomini e donne di buona cultura e di elevata condizione sociale adorano il diavolo e gli tributano un culto permanente".
Da allora, nella crisi profonda che attraversa l'Occidente, le pratiche diaboliche si sono enormemente moltiplicate.
In un recente Rapporto pubblicato a Londra in un Istituto di ricerca sociologica, si legge: "La magia nera, nelle sue forme tradizionali e antiche, come in altre di più recente elaborazione, è largamente praticata nelle città inglesi ed americane. La stregoneria fa continuamente proseliti; e se parecchi sono gli impostori e i truffatori che mettono su "sette" diaboliche per spillare soldi o per camuffare, dietro il velo dell'esoterico, le veglie di sfrenata sessualità di tanta gente, moltissimi sono i credenti veri".
Tutto ciò avviene non soltanto in segreto ma anche quasi in pubblico, con una disinvoltura che è segno dei "tempi".
Torino ha il primato delle "sette" che adorano il Maligno, anzi detiene il primato europeo. Basta guardare le sue "pagine gialle" per vedere con meraviglia quanti indirizzi di maghi, di veggenti, di occultisti, di medium, di chiaroveggenti, di parapsicologi; quanti indirizzi per teurgia, per telepsichica, per oniromanzia, per ausilio affetti... e si tratta solo di quelli che si fanno pubblicità, perché moltissimi altri non appaiono sull'elenco di quel grosso libro colore giallo. Insomma il fatturato dei mercanti dell'occulto è superiore a quello della Fiat!
Una vera "chiesa nera", insomma, la chiesa di Satana, con cappelle nere - come a Torino, a Venezia, a Parigi, a Copenaghen, a Vienna - dove non sono né poche, né infrequenti le "messe nere" celebrate in gloria a Satana. Tali messe, dette nere perché i partecipanti sono tutti vestiti di nero, sono nel mondo moltissime ogni giorno. Esse vengono celebrate sul corpo nudo di una donna, che funge da altare. In esse; è orribile a dirsi, viene offerta a Satana un'Ostia consacrata che poi viene orrendamente profanata. Viene pure sacrificato a Satana qualche animale e non raramente qualche bambino, che poi viene squartato e mangiato. Il demonismo si va sviluppando sempre più, specie nei paesi sviluppati.
Evocazioni diaboliche, culti orgiastici, messe nere. Il tutto in un imponente giro d'affari con sfruttamento persino turistico.
Johann Kruse, fondatore, in Germania, di un Istituto di ricerca sulla demonologia contemporanea, in un suo rapporto, presentato all'UNESCO, riferisce che, "attualmente sul nostro pianeta, i maghi e le streghe sono 30 e, forse, 40 milioni" N (« Chiesa viva ", n. 138 febbraio 1984).
I giornali italiani nell'agosto 1984 hanno parlato di un commercio di Ostie Sacre fatto da ragazzi che fanno in Chiesa la S. Comunione e uscendo vanno a vendere l'Ostia Santa a tali sacerdoti di Satana. Che Iddio abbia pietà di noi! Solo Lui con la sua SS. Madre può distruggere l'impero di Satana.
A Satana vengono sacrificate, come abbiamo detto, anche delle persone.
Rimane tristemente celebre l'uccisione a Bel Air (USA) dell'attrice Sharon Tate, sacrificata nuda sull'altare di Satana da un sacerdote di Satana, che, poi, scoperto, fu condannato alla sedia elettrica.
Un sacerdote di Satana, Szandor La Vey, che circola con macchina targata « Satan 9 », ha fondato un'altra Chiesa di Satana con quattro gradi gerarchici: apprendista, stregone, mago, negromante; ha scritto una bibbia di Satana con un vangelo capovolto e ha costituito e diffuso i gruppi « Satan Children ».
Nell'anno 1971, in una sola città di provincia americana, furono ordinati 450 sacerdoti di Satana. A Chicago, nello stesso anno, si radunarono oltre 4.000 adoratori del diavolo. In una libreria del Michigan, nello stesso periodo, furono vendute oltre 100 «bibbie sataniche».
Sempre, secondo La Vey, il satanismo dovrà sostituire la religione cattolica. La sua bandiera è quella sovietica. Satanismo e comunismo, cioè, hanno identità di fini.
Così, gli adoratori di Satana sono pullulati in tutto il mondo; specie in Germania, Svizzera, Francia e Inghilterra. E operano alla luce del sole. In America, la setta è registrata ufficialmente tra le comunità religiose degli Stati Uniti. In Inghilterra, furono già trasmesse dalla BBC brani di « messe nere » con scene di nudo e orge sataniche. In Germania, si fece lo stesso, il 12 maggio 1973, in un documento: « Religione del sottosuolo ». Durante l'azione - scene orripilanti! - si esortava: « Unitevi col corpo demoniaco »!
Il tutto tra libazioni alcooliche, hascisc e musiche convulse. Così Satana è riuscito a farsi intronizzare re del mondo.
Padre Ildebrando A. Santangelo (Servo di Dio)
Nessun commento:
Posta un commento