venerdì 9 febbraio 2024

PACE VERA

 


          Il Regno di Dio si raggiunge attraverso il prossimo. Le necessità di ogni persona, quando ha bisogno dell'aiuto di qualcuno, qualsiasi cosa venga a soddisfarla in ciò che le manca, il mio Spirito Santo rimane in quella persona, in modo che sia forte e non cada mai, come un trampolo che la terra conserva invece di marcire. Ecco com'è un uomo o una donna di buon cuore, che non si preoccupa mai di ciò che ha, ma cerca piuttosto di vedere i bisogni degli altri. Questi sono veri figli di Dio; hanno capito tutto ciò che è scritto nel primo e nel secondo comandamento.

          Benedetto, caro figlio, cosa ti ha spinto a diventare mio servitore oggi? Perché sei una persona che ha sempre pietà di chi soffre. Volevo che fosse così per tutti, ma purtroppo l'avidità si è impadronita del cuore della maggior parte delle persone. Quelli che muoiono senza rimedio, è come una guerra mondiale; questo, ogni giorno, su tutta la Terra.

          Se i ricchi fossero generosi con quello che hanno, non avrebbero nemmeno bisogno di toccare il loro capitale, basterebbe smettere di comprare bevande costose e non andare al salone di bellezza spendendo fortune, oltre a spendere soldi per i loro animali domestici. Solo questo soddisferebbe la fame di chi non ha nulla da mangiare.

          Lo spreco di denaro nelle mani di queste persone è assurdo. Quando il giovane ricco mi chiese cosa doveva fare per entrare nel Regno di Dio, gli dissi: "Va', vendi quello che hai e dividilo con i poveri", ma lui si rattristò perché aveva molto denaro (Mt 19,21-22). Cosa gli ho detto? "È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco entri nel regno del Padre mio" (Mt 19,24).

          Mia cara figlia, oggi chi muore di fame muore una volta sola; ma chi nega ciò che ha per non abbassare la propria fortuna, al mio ritorno avrà fame per l'eternità.

          La mia giustizia è giusta; il mio cibo è sacro; gli avidi, i ricchi di questa vita, e ancor meno tutti coloro che non hanno fatto nulla per mantenere la pace, non ne mangeranno. Coloro che hanno manipolato i miei diritti non avranno parte con me. La pace non viene dall'interno verso l'esterno, ma dall'esterno verso l'interno, il che significa: se cercate di vedere i bisogni di coloro che soffrono, allora avrete la pace con Me. Ma se volete tenere questa pace per voi, Io mi allontanerò e il nemico si avvicinerà, trasformando il vostro cuore in una palla di carne piena di vanità per la brama di tutti i piaceri diabolici.

          Guardate bene, figli miei, non ho forse detto: "Cercate prima le cose di lassù, il resto verrà da sé" (Lc 12,31)? Questo è ciò che vi dico. Il mio Amore entra nel vostro cuore solo quando guardate al bisogno del vostro prossimo; altrimenti, il Regno di Dio sarà molto lontano da voi.

          Chiunque trovi a lavorare per i più deboli, condividendo sempre ciò che ha, non deve avere paura, perché non sarà l'inferno il suo posto, ma il Regno di Dio.

          Grazie, figlio mio. Ti amo, come tanti altri servitori che fanno di tutto per alleviare le sofferenze di molte persone. Rimani con la mia pace.

GESÙ

06/08/1995

Nessun commento:

Posta un commento