Bisogna presentare il vero volto della Chiesa
Grande opera ha affidato il Signore alle nostre anime! Bisogna riscaldare, rivivificare e ringiovanire, come diceva il nostro carissimo Papa Giovanni XXIII, la bellezza , la vita e la ricchezza, alquanto dimenticata, della Madre Chiesa. Bisogna mostrare alle anime il suo volto sereno, bisogna cantarne ai suoi figli la bellezza , bisogna sviscerare la sua miniera profonda, per portarne alla luce tutti i tesori increati e creati che vi si racchiudono. Non dimenticare però che questa vocazione l’adempirai più vivendo che agendo, più morendo che trionfando, giacché la fecondità dell’apostolato consiste nella partecipazione della vita divina che bisogna dare ai figli di Dio.
La tua vocazione è far sì che i cristiani vivano quello che sono, entrino in comunicazione con le divine Persone, penetrino nell’anima di Cristo, si immergano nel seno di Maria e, facendosi una cosa con Lei, corrano per il seno della Chiesa Madre per viver di tutti i doni che vi si racchiudono.
La tua vocazione è pure cercare anime che siano Chiesa, perché vivano della felicità che, tramite di essa, per mezzo del battesimo, ci viene comunicata.
“Opera della Chiesa”, procura con tutti i mezzi che i figli di Dio vivano la loro filiazione divina. Mostra loro, come puoi, i grandi misteri che nella loro anima si racchiudono, e corri dove gli uomini ti chiameranno, per rendere figli di Dio coloro che ancora non lo sono.
Lavora affinché i cristiani vivano il loro cristianesimo in abbondanza, nell’incorporazione felicissima al Corpo Mistico, dove tutti i credenti si comunicano i beni del loro Padre Dio per la santificazione, il perdono, il recupero e la santità di tutti i membri della comunità cristiana.
Cerca anime che entrino in questa grande Famiglia, affinché, con tutte le anime del mondo, con tutte le creature create capaci di vivere di Dio, si faccia un solo Gregge ed un solo Pastore, con il loro ingresso nella grande comunità dei credenti.
Madre Trinidad de la Santa Madre Iglesia
Nessun commento:
Posta un commento