sabato 26 settembre 2020

Qual è la fede della Chiesa?

 

Cruz de la Victoria - Emblema araldico del Principato delle Asturie


Lumen Mariae | Autori: Gruppi di Sacerdoti fedeli al Vero Magistero della Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana | Articolo del 19 settembre 2013


Molti non capiscono cosa significa la fede della Chiesa.

Molte anime sono nella Chiesa senza fede, cioè con pratiche diverse, come andare alla Messa domenicale, fare l'elemosina, partecipare a un ritiro, dire alcune preghiere, fare degli apostolati, ecc., Mosse solo da qualcosa di umano, qualcosa di materiale, per esempio. un'usanza, per un'idea sociale e anche per qualcosa di demoniaco.

E fanno molte cose nella Chiesa, e prendono la comunione, e si confessano, e si sposano nella Chiesa, e sono sacerdoti, ecc., Ma non hanno FEDE.

La fede in Cristo, che è la fede della Chiesa, è imitare ciò che Cristo ha fatto nella sua vita umana mortale.

Quando lo fai, quando non vuoi capire perché Cristo l'ha fatto, ma perché l'hai fatto perché Cristo l'ha fatto, allora l'anima vive di Fede, ha Fede, opera Fede.

Molti vogliono capire le opere di Cristo, ma non vogliono accettarle come fece Cristo, ed è per questo che stanno inventando la Fede. con l'Eucaristia.

Gesù, nell'istituire l'Eucaristia, l'ha data solo ai suoi apostoli, non ai fedeli della Chiesa. E sono gli Apostoli che distribuiscono l'Eucaristia. E per ricevere l'Eucaristia bisogna inginocchiarsi, perché è Dio che viene ricevuto: “… al nome di Gesù, ogni ginocchio si pieghi in cielo, sulla terra e all'inferno…” (Fil 2, 10). Questo è ciò che insegna la fede in Cristo, la fede nella parola di Dio.

Gesù è la Parola di Dio, non una parola umana. E quando viene data la comunione, viene nominato Gesù. E, davanti al nome di Gesù, la persona deve inginocchiarsi e ricevere Gesù nell'Eucaristia dalle mani del sacerdote.

Questa è la verità, questa è la solita fede.

Gli uomini di Chiesa, in quanto non vivono di questa Fede, ma hanno inventato una fede, nella quale è possibile comunicare in mano, perché lo dicono gli uomini di Chiesa, perché c'è un documento dove si dà il permesso. Per fare questo poi si seguono le leggi degli uomini, si segue il pensiero degli uomini, si segue un documento che gli uomini hanno inventato e hanno apposto la firma del Papa, in modo che tutti seguano questo documento e ignorino ciò che la Fede di Chiesa, Parola di Dio.

Questo esempio di comunione alla mano è chiaro per capire cosa sta accadendo nella Chiesa.

Tutti lo vedono. E nessuno dice niente. Il motivo: è che il Papa permette, il Papa dà anche la comunione nella sua mano. I preti lo fanno. Lo fanno tutti. Quindi deve essere buono da fare e da praticare. Cosa c'è che non va?

Per gli uomini non c'è nulla di male nella comunione nelle mani. Ma per Dio c'è il peccato del sacrilegio nella comunione nelle mani.

Ma, come oggi, non c'è peccato, il peccato non è riconosciuto, le anime non si pentono dei loro peccati, ma li apprezzano e combattono per i loro peccati nella Chiesa, quindi la comunione nelle mani è un bene per la Chiesa. Questo rende l'Eucaristia più accessibile a tutti. La Chiesa si umanizza e vive nell'amore fraterno, che è ciò che conta davvero.

Non c'è fede nella Chiesa perché c'è una fede inventata dagli uomini, una fede nei documenti papali, sacerdotali che provengono dai nuovi scribi e sadducei, che furono quelli che scrissero le leggi di Dio nella Chiesa al tempo di Gesù.

Le persone hanno fiducia nell'ufficio. E quello che dice un Papa o un documento papale, basta avere fede nella Chiesa.

Ecco perché ci sono così tante pratiche nella Chiesa che sono solo la dottrina degli uomini, la dottrina del diavolo, ma che non è la dottrina di Cristo, la Vita di Cristo.

Cristo ha insegnato la sua parola. E la sua parola è la verità.

E nessun pensiero umano può interpretare questa Verità secondo i suoi ragionamenti, idee, progetti di vita umana. Cosa è stato fatto nella Chiesa dal Concilio Vaticano II.

Dona alla Chiesa la dottrina degli uomini, di come gli scribi ei sadducei di questo tempo, che sono teologi, sacerdoti, vescovi, cardinali, fedeli, vedono la Parola di Dio e, quindi, come la interpretano secondo la loro filosofia, che ciascuno avere nella tua testa. E non si rivolgono alla tradizione della Chiesa, a ciò che tanti Santi e Pastori della Chiesa hanno detto sulla Fede della Chiesa, sulla Scrittura, sulla vera Scienza Divina.

Per questo accade nella Chiesa quello che abbiamo: un capo che non è il Capo visibile della Chiesa, cioè un impostore, che dice di essere Santo perché è sacerdote e fa cose sacre nel suo ufficio.

Un uomo che cerca di attirare l'attenzione di altri uomini. Un uomo che vive per i social media, ma non vive per lo Spirito di verità.

Un uomo che attrae con le sue parole ingannevoli le anime che vogliono sentire solo che la vita è per l'umano, per crescere nell'umano, per avere successo nell'umano.

Un uomo che si presenta con falsa umiltà per ingannare tutti e far credere loro che lo Spirito di Verità è in lui. È come il Capo e sa guidare la Chiesa. E tutto deve essere insegnato da lui, perché è Papa, perché Dio lo ha messo lì.

Un uomo che è visto come un innovatore della fede, dinamico nell'essere umano, che è come una boccata d'aria fresca, come una sorgente per la Chiesa, e che è lì solo per dare inizio alla Rovina della Chiesa.

Un uomo che non sa cosa sia la vita spirituale e che non sa seguire lo Spirito di verità, perché sa seguire solo il suo pensiero umano. È ancora un altro Sadduceo nella storia della Chiesa. Cosa fa la Chiesa sulla base di documenti papali, pastorali e umani. Ma che lo Spirito della Chiesa non sa vivere, perché non sa lottare contro gli uomini nella Chiesa. Non sa come combattere il diavolo, che è già presente nel Capo della Chiesa. Non sa come combattere il peccato, perché non vede il suo peccato.

Che tutti gli uomini li seguano per un motivo: perché non vivono la Fede della Chiesa, la Fede in Cristo, ma hanno anche costruito la loro fede umana, quella che li interessa per la loro vita umana. Ecco perché cercano un Papa che possa raccontare loro quello che hanno nelle loro teste umane, che apra la strada all'umanità per fare della Chiesa solo un insieme di uomini, un insieme di idee umane, un insieme di opere umane. E non vogliono sapere nulla della santità della Chiesa, della sacralità della vita della Chiesa, dell'Amore divino della Chiesa, perché non vivono per fare la Chiesa di Cristo, ma vivono per inventare la Chiesa degli uomini, come gli uomini dipingono il suo superbo pensiero umano.

https://josephmaryam.wordpress.com/2013/09/19/que-es-la-fe-de-la-iglesia/

Nessun commento:

Posta un commento