martedì 29 settembre 2020

PREGHIERE DI LUISA PICCARRETA CHE SI TROVANO NEI SUOI SCRITTI

 


Dopo ho fatto la Santa Comunione, ed io, secondo il mio solito stavo chiamando e mettendo  tutte le cose create intorno a Gesù, affinché tutte Gli facessero corona e dessero il contraccambio dell’amore e degli omaggi al loro Creatore. Tutte sono corse alla mia chiamata e vedevo  a chiare note tutto l’amore del mio Gesù per me in tutte le cose create; e Gesù aspettava con  tanta tenerezza d'amore nel mio cuore il contraccambio del mio amore. Ed io, sorvolando su  tutto ed abbracciando tutto, mi portavo ai piedi di Gesù e gli dicevo:  

“Amor mio, mio Gesù, tutto hai creato per me e me lo hai donato, sicché tutto è mio, ed io lo  dono a Te per amarti. Perciò ti dico in ogni stilla di luce del sole Ti amo; nello scintillio delle stelle  Ti amo; in ogni goccia d'acqua Ti amo. Il tuo Volere mi fa vedere fin nel fondo dell’oceano il tuo  Ti amo per me, ed io imprimo il mio Ti amo per Te in ogni pesce che guizza nel mare; voglio  imprimere il mio Ti amo nel volo d’ogni uccello; Ti amo dovunque, Amor mio. Voglio imprimere  il mio Ti amo sulle ali del vento, nel muoversi delle foglie, in ogni favilla di fuoco, Ti amo per me  e per tutti...”  

Tutta la creazione era con me a dire «Ti amo». Ma quando ho voluto abbracciare tutte le  umane generazioni nel Volere Eterno, per fare prostrarsi tutti innanzi a Gesù, affinché tutti  facessero il loro dovere di dire in ogni loro atto, parola, pensiero, «Ti amo» a Gesù, queste mi  sfuggivano ed io mi sperdevo e non sapevo fare. Onde l’ho detto a Gesù; e Lui: “Figlia mia,  eppure è proprio questo il vivere nel mio Volere, il portarmi tutta la Creazione innanzi a Me e a  nome di tutti darmi il contraccambio dei loro doveri. Nessuno deve sfuggirti, altrimenti la mia  Volontà troverebbe dei vuoti nella Creazione e non resterebbe appagata. Ma sai perché non trovi  tutti e molti ti sfuggono? E la forza del libero arbitrio; ma però ti voglio insegnare il segreto, dove  tutti trovarli: entra nella mia Umanità e vi troverai tutti gli atti loro come in custodia, per cui Io  presi l’impegno di soddisfare per loro innanzi al mio Celeste Padre, e tu vai seguendo tutti gli atti  miei, che erano gli atti di tutti; così troverai tutto e mi darai il ricambio d’amore per tutti e per  tutto. Tutto c’è in Me; avendo fatto Io per tutti, c’è in Me il deposito di tutto e rendo al Divin  Padre il dovere dell’amore per tutto, e chi vuole se ne serve come via e mezzo per salire al Cielo”. 

Io sono entrata in Gesù e con facilità ho trovato tutto e tutti, e seguendo l’operato di Gesù  dicevo: “In ogni pensiero di creatura Ti amo; nel volo d’ogni sguardo Ti amo; in ogni suono di  parola Ti amo; in ogni palpito, respiro, affetto, Ti amo; in ogni goccia di sangue, in ogni opera e  passo, Ti amo...” Ma chi può dire tutto ciò che io facevo e dicevo? Molte cose non si sanno dire;  anzi, quello che si dice, si dice molto male, da come si dicono quando si è insieme a Gesù...  Onde, dicendo «Ti amo», mi sono trovata in me stessa.  (Vol. 16°, 29.12.1923).

a cura di D. Pablo Martín 

Nessun commento:

Posta un commento