sabato 12 marzo 2022

Che cosa produrrà la Consacrazione della Russia al Cuore di Maria che cambierà il mondo?

 


La Consacrazione della Russia agirà su questa nazione e sul mondo intero.

Quando si dice che la Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria da parte del Papa, con il formato rivelato a Fatima, porterà un tempo di pace nel mondo, corriamo il rischio di pensare che sia qualcosa di magico.

Com'è possibile che quando la Russia ha già diffuso i suoi errori in tutto il mondo, la sua consacrazione al cuore di Maria possa cambiare il pianeta?

Dio non è un mago, quindi ci deve essere una spiegazione razionale, moderatamente comprensibile agli esseri umani per interpretare il meccanismo.

Se non tutti, almeno in parte.

E la risposta sembra essere nell'annessa richiesta che Maria fece quando chiese la consacrazione della Russia: la comunione ristoratrice dei primi 5 sabati.

Qui parleremo di come la Beata Vergine ha chiesto entrambe le cose insieme, perché le ha richieste e come hanno potuto rivelare parte del mistero dell'effetto che queste due cose possono avere sul mondo.

Molti cattolici hanno pregato per decenni affinché un papa consacri la Russia al Cuore Immacolato di Maria, rispettando rigorosamente il modo in cui la Madonna lo ha chiesto.

Per portare un tempo di pace nel mondo.

In particolare, che un Papa assuma la consacrazione, dicendo esplicitamente che consacra la Russia al Cuore Immacolato di Maria e lo fa in unione con tutti i vescovi del mondo.

Perché finora gli 8 papi che sono passati dalle apparizioni di Fatima a qui, hanno fallito.

Non hanno specificamente menzionato la Russia nella formula, a causa di possibili problemi politici con quella nazione e del rapporto con la Chiesa ortodossa russa.

E d'altra parte c'è stata riluttanza dei vescovi a partecipare alla consacrazione, nessun papa è riuscito ad allineare i vescovi dietro di lui in questo progetto.

Ma in più molti non avvertono che devono anche fare qualcos'altro che la Madonna ha chiesto a Fatima, la devozione riparativa dei primi 5 sabati del mese.

Quindi non dobbiamo aspettarci tutto dal Papa, anche il popolo cattolico deve contribuire con il proprio.

Non solo per pregare che il Papa compia la consacrazione, ma anche facendo ciò che la Vergine Maria ha specificamente chiesto ai laici, la comunione ristoratrice.

La richiesta del Cielo per la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria è stata richiesta come qualcosa di aggiunto alla comunione ristoratrice dei primi 5 sabati.

Ed entrambi gli sforzi richiesti alla Chiesa, al popolo da una parte e al Papa dall'altra, avevano l'obiettivo di combattere il peccato nel mondo per evitare la punizione di Dio e portare un'era di pace sulla terra.

Iniziamo dall'inizio di questa storia.

Il 13 giugno 1917, nella sua seconda apparizione a Fatima, la Madonna disse che i bambini Giacinta e Francesco sarebbero stati portati via presto, ma che Lucia sarebbe rimasta nel mondo ancora per un po', perché Gesù voleva usarla per stabilire nel mondo la devozione al Cuore Immacolato di Maria.

E lì la Madonna promette che coloro che abbracciano questa devozione avranno la Sua predilezione e salvezza.

nella terza apparizione, il 13 luglio 1917, dice loro che il mondo è in colpa, che si è allontanato e non ascolta, e che Dio lo punirà per i peccati, ma che darà un segno di quando lo farà.

E che possiamo fare qualcosa per prevenire la punizione.

Ha detto quanto segue:

"Quando vedete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che punirà il mondo per i suoi crimini, attraverso la guerra, la fame, la persecuzione da parte della Chiesa e del Santo Padre".

In altre parole, la guerra, la fame e la persecuzione della Chiesa e del Papa sono le punizioni per i peccati.

E poi menziona che rivelerà una formula in seguito per prevenire i peccati e le successive punizioni, dice.

"Per impedirlo – cioè peccati e punizioni – verrò a chiedere la consacrazione della Russia al mio Cuore Immacolato e la comunione ristoratrice dei primi sabati".

E specifica cosa accadrà se viene soddisfatto e anche se l'ordine non viene evaso, dice,

"Se ascoltate i miei desideri, la Russia si convertirà e ci sarà la pace.

In caso contrario, diffonderà i suoi errori in tutto il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni della Chiesa: il bene sarà martirizzato; il Santo Padre dovrà soffrire molto; diverse nazioni saranno annientate".

Ciò dimostra che la Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria e la Comunione Riparativa dei primi 5 sabati sono un'unità.

Entrambi devono essere compiuti per combattere i peccati ed evitare le punizioni che ne deriverebbero.

In altre parole, dipendiamo non solo dalla decisione del Papa, ma anche congiuntamente dalla decisione dei fedeli di fare riparazioni.

E 8 anni dopo, il 10 dicembre 1925, rivela a Lucia la formula della riparazione.

La Vergine visita Lucia a Pontevedra con un cuore circondato da spine in mano chiedendo compassione, perché uomini ingrati li inchiodano continuamente, attraverso bestemmie e ingratitudine, senza che nessuno faccia un atto di riparazione per strapparli via.

E poi insegna la devozione per riparare il Suo cuore,

"A tutti coloro che per cinque mesi consecutivi, il primo sabato, confessano e ricevono la Santa Comunione, pregano il Santo Rosario e mi fanno 15 minuti di compagnia, meditando i misteri del Rosario, per non piacermi, prometto di assistervi nell'ora della morte con tutte le grazie necessarie per la vostra salvezza".

In altre parole, la riparazione alla Madonna ha anche la grazia della salvezza.

E pochi mesi dopo, il 15 febbraio 1926, Lucia incontrò alla porta del convento un bambino al quale aveva insegnato la jaculatoria "O mia Madre del cielo, dammi tuo Figlio Gesù"

E lui le chiese se l'avesse pregata.

A cui il bambino rispose:

"E hai diffuso in tutto il mondo ciò che la Madre del Cielo ti ha chiesto?"

E poi il corpo del bambino cominciò a brillare e ci fu un dialogo tra il bambino Gesù e Lucia, in cui lei spiega tutti i ma che il suo superiore e confessore avevano messo alla comunione ristoratrice.

Il ragazzo li confuta tutti e gli dice anche che se le anime hanno difficoltà a confessarsi di sabato, possono farlo nella prossima confessione.

Così il ragazzo ammonisce Lucia e le dice come discutere con i suoi superiori per stabilire la devozione.

E più tardi, nella notte tra il 29 e il 30 maggio 1930, mentre Lucia era a Tuy, Gesù le apparve e rispose alla domanda che il confessore le aveva posto, sul perché 5 sabati e non 9 o 7 per la comunione riparativa.

E poi Gesù gli dice:

"Figlia mia, la ragione è la seguente, ci sono cinque tipi principali di bestemmie commesse contro il Cuore Immacolato di Maria:

In primo luogo, le bestemmie contro l'Immacolata Concezione

In secondo luogo, bestemmie contro la sua verginità.

Terzo, le bestemmie contro la sua Maternità Divina, mentre rifiuta di riconoscerla come la Madre degli uomini.

Quarto, le bestemmie di coloro che pubblicamente cercano di instillare nel cuore dei bambini indifferenza, disprezzo e persino odio verso questa Madre Immacolata.

quinto, le offese di coloro che la oltraggiano direttamente nelle sue Sacre Immagini.«.

E aggiunge che fu la stessa Vergine Santa a suggerirle di chiedere questa riparazione.

E in considerazione di Lei, la Sua misericordia ha agito per perdonare le anime che hanno avuto la sfortuna di offendere la Loro Madre.

Tutto questo è un grande mistero.

Dio non è un mago né ci chiede di pensare in termini magici.

Ci dovrebbe essere una spiegazione razionale e comprensibile per gli esseri umani su come la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria potrebbe portare al mondo un'era di pace.

Soprattutto quando gli errori della Russia sono passati all'Occidente.

Ma se la analizziamo insieme all'altra richiesta che la Vergine ha fatto contemporaneamente, la comunione ristoratrice dei primi 5 sabati, acquista significato.

Perché se un numero sufficiente di persone ha una devozione attiva al Cuore Immacolato di Maria e ripara permanentemente le rimostranze che gli vengono fatte.

E inoltre, un Papa può superare gli ostacoli politici e di obbedienza, allineando tutti i vescovi dietro di lui per consacrare la Russia al Cuore Immacolato di Maria, allora trasformeremo il mondo.

Non ci saranno così tanti peccatori e le punizioni di guerra, carestia e persecuzione della Chiesa scompariranno.

Sembra che ci sia il mistero del potere della consacrazione della Russia e non nel suo potere magico.

Quindi la comunione ristoratrice dei primi 5 sabati deve essere vista in concomitanza con la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria, per aumentare la devozione alla Vergine Maria.

Mentre la consacrazione è qualcosa che il capo della Chiesa deve fare, il Papa, superando gli ostacoli politici e l'obbedienza, la riparazione dei primi 5 sabati deve essere fatta dal popolo superando l'incredulità.

Quindi, finché i papi non effettuano la consacrazione della Russia, i laici dovrebbero pregare affinché se ne rendano conto e rendano la comunione riparativa in modo permanente.

Bene, finora quello che volevamo parlare del mistero di come funziona la consacrazione della Russia e la comunione riparativa dei primi 5 sabati.

Nessun commento:

Posta un commento