O Dio, Padre onnipotente, amorosissimo, per un eccesso di carità infinita Tu hai mandato sulla terra lo stesso Figlio tuo Gesù, perchè fatto uomo morisse sulla Croce per noi.
E con Lui ci hai dato lo Spirito di adozione, per cui possiamo chiamarci ed essere figli tuoi, avendo così il diritto di chiamar Te: Abbà, Padre!
Ora noi, in nome dello stesso nostro Signore e Fratello Gesù, esortati dai suoi divini precetti, ammaestrati dai suoi insegnamenti, assicurati di ottenere qualunque grazia chiesta in suo nome, con le stesse sue parole, Ti chiediamo umilmente, insistentemente, o Padre nostro, che sia conosciuto, amato, adorato, santificato il tuo amabilissimo nome di Padre; che venga e si dilati sulla terra il dolce Regno del tuo amore; e che la tua paterna, santissima Volontà si compia sulla terra come in cielo.
O Dio, che Tu non sia più fra gli uomini il grande dimenticato; che il mondo si riscuota al grido della fede, e creda, creda davvero in Te, Dio, Padre onnipotente, Ti adori, a Te filialmente si affidi, e Te filialmente ami.
P. Gioacchino Rossetto
Nessun commento:
Posta un commento