Seguendo gli Scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta
Il miracolo più grande. Gloria e santità di Adamo.
Vi propongo ora in conclusione alcuni titoli che vengono dati a Luisa: incorrotta, seconda vergine, piccina (insieme a Maria), redentrice della Divina Volontà, madre dei figli del Divin Volere, integra (anche se non immacolata) senza conoscere il germe della corruzione e il fomite della concupiscenza…
Luisa glielo chiede a Gesù: come mai proprio io integra? È mai possibile? E Gesù glielo spiega: sì, al massimo c’è stata in te qualche lesione, perché non era degno che una Divina Volontà venisse in una creatura, se ci fosse stata in essa la corruzione, e quindi non sarebbe stato degno che venisse in te.
“È proprio vero che non c’è stata rottura in te; al più, qualche lesione riparata subito dal mio Amore, rendendo così più forte in te l’integrità… le mie attenzioni le molte grazie per operare il più gran miracolo che esiste al mondo qual è il vivere continuato nel mio Volere… oltrepassa lo stesso miracolo dell’Eucarestia… perché devo piegare una ragione, una volontà umana, un desiderio, un amore puramente libero!” Certo questo è veramente la cosa più grande, il miracolo più grande che Dio possa fare!
Che Dio possa operare anche in noi questo grande miracolo, il più grande miracolo di vivere in modo continuo, per sempre, per tutta la vita nel Divin Volere: questo è l’augurio più grande è più bello che vi posso fare! Non ci accada mai come Adamo di uscire e di perdere questo Dono.
A proposito di Adamo: sapete che Adamo in cielo ha una gloria grandissima grazie alla prima parte della sua vita tutta vissuta nel Divin Volere? Perché gli atti che ha fatto Adamo prima della caduta, sono rimasti tutti in atto, puri, belli, eterni, infiniti presso Dio perché fatti tutti con un Volontà Divina che in lui pensava, operava, amava…
Quindi dopo la Madonna Adamo è il santo più grande in paradiso e possiede la gloria più grande. Questo Gesù non l’ha potuto dire prima perché ancora non era conosciuto il Divin Volere, e anche se l’avesse rivelato non sarebbe stato capito.
Però anche se quella di Adamo è stata una vita nella Divina Volontà incompiuta, se adesso Dio sta realizzando il ritorno dell’uomo a questo Dono, è proprio perché quegli atti che lui aveva fatto prima della caduta, sono rimasti presso il trono di Dio a pregare, a implorare e a meritarci il diritto del ritorno in questo Regno, in questo stato meraviglioso, nobile e sublime che c’era prima della caduta del peccato originale.
A tutti tanti auguri di una vita santa, tutta vissuta nella Divina Volontà, e di entrare definitivamente e completamente in questo Regno. Fiat! Fiat!
Nella Volontà di Dio, sempre!
di Luigi Maria Provito
Nessun commento:
Posta un commento