domenica 5 febbraio 2023

Il Mio Amore è per tutta la Mia creazione, anche la Mia Redenzione

 


31 gennaio 2023

Miei carissimi figli

Quando la terra fu creata, la guardai con amore e gioia. Era bella, lussureggiante,
 La vegetazione e gli animali erano ampiamente rappresentati, tutto era bello, armonioso e desiderabile a volontà. Il demone allora la attaccò e la rese violenta con tempeste e aggressioni animali. Non avevo ancora creato l'uomo, ma già la terra era preda del demonio.

Ho poi fatto il Paradiso terrestre e gli angeli di Dio hanno difeso i suoi limiti. L'uomo doveva venire, doveva essere a Mia immagine e somiglianza e io già lo amavo. Alcuni animali furono introdotti in questo Paradiso terrestre preparati ad accogliere l'uomo e la donna, e altri ancora arrivarono. Tutti potevano entrare, ma nessuno poteva uscire. I demoni non potevano entrare, gli angeli proteggevano l'intero spazio con meticolosità.

Poi creai Adamo e gli diedi sua moglie, Eva, entrambi fatti di limo, ma Eva venne dalla costola di Adamo per essere allo stesso modo. Ho dato loro la supremazia su tutta la vita, su tutta la materia e li ho istruiti a diffondere la qualità e la vitalità del Paradiso terrestre a tutta la terra. Ma Eva cedette alla tentazione del demonio nascosto sotto le sembianze di un serpentetrascinò con sé il marito Adamo, e il Paradiso terrestre perse, a causa del peccato e della loro rivolta contro gli ordini divini, la grazia della speciale protezione degli angeli.

I demoni penetrarono allora nel Paradiso terrestre che aveva perso la sua protezione angelica e che scomparve diventando simile al resto della terra, impero del Principe di questo mondo. Così il Paradiso terrestre, scomparso, non poteva essere diffuso su tutta la terra dall'opera e dall'influenza dell'uomoL'uomo aveva perso i doni speciali ricevuti da Dio: la grazia santificante, l'amicizia di Dio e il diritto al Cielo; La sua intelligenza era indebolita e la sua volontà incline al male; era sottoposto alla sofferenza e alla morte. Non poteva trasmettere ai suoi discendenti ciò che lui stesso aveva perso, e questo difetto legato all'umanità è chiamato peccato originale.

La terra, consegnata al demonio che si arrogava la proprietà negando a Dio il suo bene con il suo "Non Serviam", è stata lasciata alla libertà demoniaca come gli uomini stessi sono lasciati alla loro libertà di obbedire o non a Dio.

Da quel momento, Dio avverte il diavolo: "Metterò ostilità tra te e la donna, tra la tua discendenza e la sua. Egli ti schiaccerà il capo e tu lo raggiungerai al calcagno» (Gen 3,15). Dio ha già assicurato la Sua creazione della Sua vittoria attraverso i discendenti di Maria Santissima e il Santo Sacrificio propiziatorio. Dice anche san Paolo: «La creazione in attesa anela alla rivelazione dei figli di Dio» (Rm 8,19). Questo passaggio può anche essere inteso come un'aspirazione della creazione ad uscire dalla morsa del demonio e a tornare al suo stato originale come Dio l'aveva voluto e come lo aveva stabilito.

Io, vostro Salvatore e vostro Dio, vi affermo: sì, come sono venuto a salvare gli uomini dalla morte eterna mediante il Mio Santo Sacrificio della Croce, così anch'io desidero rispondere all'aspirazione della creazione ad essere rivestita anche della sua prima bellezza, della sua prima fecondità, della sua eccellenza voluta da Dio nel suo pensiero divino. Io, Gesù Cristo, il Salvatore, il Redentore, ho strappato l'umanità dal potere di Satana e voglio ancora strapparGli il suo dominio.
 sul resto della Mia creazione.

La redenzione è acquisita e la terra stessa, con tutte le sue creature viventi e animate, deve tornare al suo stato originale perché la sollecitudine divina si estende a tutta la Sua opera. A Noè fu comandato da Dio di ospitare animali nella sua Arca; Questo testimonia che l'intera creazione è sotto la protezione divina. Questa protezione data all'uno è data a tutti e l'uomo a cui è soggetta tutta la creazione animata, rimarrà l'intermediario tra Dio e la sua creazione visibile.

Quando il primo uomo e la prima donna furono rimproverati da Dio, anche il serpente era stato rimproverato, e Dio gli assicurò che sarebbe stato schiacciato dalla stirpe della donna che avrebbe morso al calcagno. Attraverso il Santo Sacrificio della Croce, il Signore schiacciò il diavolo e il Suo sacrificio doloroso ma redentore fu quel morso sul tallone. Lo schiacciamento del demonio, mentre le anime sono state liberate dal loro fatale destino e il Cielo è aperto a loro, sarà pienamente efficace quando la sua presenza sulla terra rinnovata sarà sradicata, rinchiudendolo nell'Abisso fino agli ultimi tempi del mondo, che vedranno il suo ritorno e poi la sua definitiva ed eterna sconfitta.

Durante quest'ultimo periodo, la terra, "liberata dalla schiavitù della corruzione per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio" (Rm 8, 21), parteciperà al promesso rinnovamento del Regno di pace che deve ancora venire.

Sì, figli Miei, anche la terra abusata sarà rinnovata; perché se la materia non può partecipare alla risurrezione della carne o all'eternità benedetta, avrà tuttavia anche il suo tempo materiale di bellezza, pace, fertilità e armonia.

Siate in pace, figli Miei, abbiate fiducia, conservate la virtù della Speranza nelle vostre anime e siate certi che Dio è sempre pienamente vittorioso in tutte le Sue azioni. La terra avrà sofferto tutta la malvagità di una popolazione decaduta, ma anch'essa deve rinascere affinché Dio possa essere vittorioso in tutto ciò che ha intrapreso. Così sia e benedici Dio, figli Miei, perché Egli non è indifferente a nulla, nemmeno al fiore più piccolo che nessuno conosce o vede.


        Vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, così sia.


Il vostro divino Redentore

Suor Beghe

Nessun commento:

Posta un commento