venerdì 17 marzo 2023

Il modo in cui sono conosciuta dalle persone influisce sul modo in cui posso aiutare le persone.

 


13 febbraio 2023 (2)

Maria, Madre, Discepola e Regina della Chiesa

Il modo in cui sono conosciuta dalle persone influisce sul modo in cui posso aiutare le persone. Quando sono conosciuta in modo limitato, posso aiutare i miei figli sulla Terra in modo limitato. Quando le persone mi conoscono nel modo più limitato, il nostro rapporto è caratterizzato da una superstizione da un lato e dalla determinazione dall'altro. Desidero approfondire il rapporto con tutti i miei figli. Questo sarà sempre il mio obiettivo. Lo faccio per me stesso? Sarebbe comprensibile, perché sono assolutamente felice della creazione di ogni persona da parte di Dio e del dono che mi ha fatto della mia maternità globale. Ma desidero un rapporto più stretto che mi permetta di mostrare ai miei figli come essere veri discepoli di Cristo al livello più profondo della loro esperienza umana. Sì, una comprensione matura di me porta a una comprensione matura di mio figlio. Come potrei non desiderare questo per tutti i figli di Dio? Come potrebbe Dio non desiderare questo per tutti i suoi figli? Come potrebbe, infine, una comprensione matura di me e un rapporto impegnato con me, non essere il progetto di mio figlio, il Salvatore di tutta l'umanità? È possibile che un padre giusto interferisca con il rapporto dei suoi figli con la madre? Un padre giusto capisce che ci sono benefici offerti da entrambi i genitori, anche in questo caso in cui uno è umano e l'altro è divino. Se qualcuno mi attribuisce la divinità, deve smettere immediatamente. Questo travisa la realtà e travisa me e il mio ruolo. Ho agito nel potere del Padre, godendo della sua benevolenza. Ora agisco nel potere del Padre e continuo a godere della sua benevolenza. Molte delle mie richieste per mio figlio sulla Terra, nella sua dolce e vulnerabile umanità, mi sono state concesse da Dio, nostro Padre. Ciò non toglie che io abbia riconosciuto la divinità di mio figlio e l'abbia studiata come ogni discepolo. 

Vedete che fin dall'inizio della nostra Chiesa ho interceduto per l'umanità e sono intervenuto dove potevo nelle questioni temporali. Se semplicemente riflettevo su un bisogno umano di mio figlio, nostro Padre mi mandava quei bisogni umani. È così che ho pregato. Ho riflettuto profondamente. Mio figlio riceveva gentilmente questi favori da me, spesso accettando da me doni di cui avrebbe fatto a meno, senza quasi accorgersene. Ma era mio desiderio confortarlo. I figli spesso sopportano il conforto della madre perché sanno che rappresenta il suo amore e desiderano consolarla come lei desidera consolare loro. In questo scambio d'amore umano fondamentale si può vedere un esempio della relazione del Padre con i suoi figli. Il Padre spera di godere della reciprocità d'amore con ogni persona che crea. Questo è il progetto per l'umanità. Il progetto è che le persone crescano nell'amore durante il loro tempo sulla Terra. Il legame celeste includerà sempre sia il dare che il ricevere. L'amore celeste non è mai visto come uno sfruttamento crudele per una gratificazione egoistica. C'è così tanto da insegnare e così tanto da imparare. Chi sono i miei studenti?

Anna, un'apostola laica

Nessun commento:

Posta un commento