mercoledì 19 luglio 2023

Campagna dei potenti in modo da non vedere questo film basato su eventi reali

 

Sound of Freedom di Eduardo Verastegui e Jim Caviezel è stato un enorme successo nonostante Disney, Netflix, Amazon e altri lo abbiano boicottato.

Nel luglio 2023, un film cattolico è uscito in tutto il mondo, paragonabile per qualità, impatto e successo al botteghino e di critica a La passione di Cristo di Mel Gibson.

Si tratta di un argomento che fino ad ora è stato nascosto, uno dei più grandi peccati contro i piccoli cittadini, figli di Dio.

Qui vi diremo di cosa parla questo film di cui Eduardo Verástegui è il produttore e Jim Caviezel il primo attore, come è nata la storia che viene raccontata e come Dio ha agito in essa.

Sound of Freedom racconta la storia di Tim Ballard, che ha lavorato per più di un decennio come agente della CIA presso il Dipartimento della Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti.

E si è dimesso per contribuire a salvare la vita di migliaia di piccoli cittadini.

Il film narra il salvataggio di uno di loro da parte di Tim Ballard, ma scopre che sua sorella è ancora nelle reti di criminali, e per salvarla, va nella giungla colombiana.

Il lavoro di Ballard contro questi crimini nella vita reale, lo ha portato nel 2013, a fondare l'organizzazione Operation Underground Railroad (OUR), insieme ad altri ex agenti governativi, per collaborare con le autorità di vari paesi nel salvataggio di piccoli cittadini in tutto il mondo.

Il film era stato originariamente girato nel 2018, prodotto dalla 20th Century Fox.

Ma quando la 20th Century Fox è stata acquistata dalla Disney nel 2019, il film non è stato rilasciato ed è stato accantonato.

E recentemente Angel Studios, di proprietà di importanti registi Eduardo Verástegui e Alejandro Monteverde, ha rilevato i diritti del film, dopo aver raccolto fondi in una campagna di finanziamento.

Il film è uscito il 4 luglio 2023 e una settimana dopo aveva incassato 40 milioni di dollari, superando il blockbuster "Indiana Jones e il quadrante del destino".

Ha avuto ottime recensioni ed è stato supportato da personaggi famosi, come l'attore e regista Mel Gibson, che ha invitato a vederlo.

Ma aveva anche nemici, che non vogliono che questo problema diventi visibile, perché compromette molte persone potenti.

In primo luogo, la Disney non voleva rilasciarlo, anche se era di loro proprietà.

Netflix lo ha rimosso dal suo catalogo.

E alcuni l'hanno criticata alludendo al fatto che ha un complotto cospirativo e che si occupa di questioni tipiche dell'estrema destra.

Il produttore Eduardo Verastegui ha detto che il film gli ha portato "lacrime di dolore, ma anche di speranza".

Dolore da mettere in vista di tutto ciò che accade nella realtà, e speranza perché la visibilità del soggetto che il film raggiunge, è uno stimolo per i governi a iniziare ad agire.

Verastegui dice di aver incontrato Ballard una decina di anni fa a Los Angeles e gli ha raccontato cosa soffrono i bambini che diventano vittime della tratta.

Lo contattò in un'atmosfera di segretezza, con la quale Ballard e i suoi soci, viaggiano negli angoli più oscuri del pianeta, fingendo di essere criminali per entrare nelle reti criminali.

E cominciò il suo discernimento. Dice che cominciarono ad arrivare segni, libri, relazioni, consigli di amici, preghiere e digiuni.

E infine, completò il discernimento: "Ecco Dio".

Il "Sound of Freedom" mostra il primo salvataggio di Tim Ballard, avvenuto a Cartagena de Indias, in Colombia.

C'è una scena in cui un personaggio chiamato vampiro, che è reale e non immaginario, gli chiede perché lo stai facendo?

E lui la guarda negli occhi e dice: "Perché i figli di Dio non sono in vendita".

Verástegui dice che nessun attore voleva interpretare Tim Ballard, per paura o forse per altri motivi, il che ha portato i produttori a offrire una grande somma di denaro, ma che non è riuscito a convincere nessuno.

Poi chiese direttamente a Ballard chi avrebbe scelto per interpretarlo, e Ballard rispose: "Gesù Cristo, l'attore che lo interpreta nel film di Mel Gibson 'La Passione di Cristo'".

Si riferiva a Jim Caviezel.

Jim, lungi dal resistere, accettò non appena lesse la sceneggiatura.

Ma c'era solo un problema, sua moglie era preoccupata per l'insicurezza della Colombia, dove sarebbe stato girato, e gli fece chiedere protezione.

E poi Ballard gli chiese: "Trenta ex Navy Seals del Corpo delle Operazioni Speciali degli Stati Uniti sono sufficienti per prendersi cura di lui?" e il problema fu risolto.

E la cosa successiva che è successa è stata come un altro film nel film, e un esempio di come Dio opera, secondo Verastegui.

Camminando gli ex Navy Seals per le strade di Cartagena, fingendo di essere turisti, sono stati contattati da questo tipo di criminali descritti nel film, offrendo loro la loro merce speciale.

E immediatamente, la squadra di Ballard ha attivato l'operazione di salvataggio, e un mese e mezzo dopo, i giornali colombiani si sono svegliati con titoli che annunciavano il salvataggio di 200 piccoli cittadini.

Verástegui concluse con ammirazione "Ti rendi conto di come opera Dio?", perché se la moglie di Jim Caviezel avesse detto di sì fin dall'inizio, gli agenti non sarebbero stati in grado di salvare quelle vittime.

"La mano di Dio è qui", ha detto.

Secondo i calcoli del produttore, l'azienda che denuncia il film fattura più di 150 miliardi di dollari l'anno.

È un'industria potente che si infiltra in tutti i settori, governi, intrattenimento, istruzione, famiglie; dove c'è un essere umano.

Ecco perché Verástegui dà per scontati attacchi e rappresaglie contro coloro che osano affrontare questo settore.

Ma la sua risposta è: "Sarebbe più pericoloso non farlo".

"Il male trionfa quando le persone buone tacciono e quando tacciono, i buoni non sono più buoni, ma parte del problema".

E ha assicurato: "Dio è in prima linea in tutto questo".

E come Ballard cita Matteo 18:6 che dice: "Chiunque fa del male a uno di questi piccoli, farebbe meglio ad avere una di quelle macine appese al collo e affondata nelle profondità del mare".

Jim Caviezel, che interpreta Tim Ballard, ha detto che il film "Sound of Freedom" è la cosa migliore che ha fatto dopo aver recitato in "The Passion of the Christ".

E dice che "solleverà il tuo cuore".

"Il nostro amore per i figli di Dio deve essere più grande della nostra paura del male".

Abbiamo bisogno di veri guerrieri per difendere i figli di Dio, perché "quando è troppo è troppo".

The Sound of Freedom esplora un argomento molto difficile in modo brillante, stimolando una discussione pubblica più aperta e necessaria sull'argomento.

Il suo livello di crudezza non è quello della "Passione di Cristo".

E la performance di Jim Caviezel nei panni di Tim Ballard è magnifica.

Ci sono molte ragioni per guardare Sound of Freedom.

Ci permette di conoscere le cose che stanno accadendo nel nostro mondo e riconoscere che ci sono persone di cui sappiamo poco e che si occupano di cose che non vogliamo affrontare.

E hanno bisogno del nostro sostegno orante.

Vediamo la grazia di Dio all'opera nei soccorsi, e personaggi che una volta facevano parte di questo mestiere, e che per grazia di Dio stanno sul sentiero della verità.

Come cristiani abbiamo l'obbligo di dimostrare che queste persone che perseguono il crimine non sono sole.

Ognuno di noi è chiamato a combattere l'industria che denuncia il film, sia promuovendo le organizzazioni che si dedicano alla lotta contro questi crimini, sia denunciando coloro che vogliono normalizzarli in questo momento.

In breve, questo film è da vedere e condividere con gli altri, in modo che molti diventino consapevoli di ciò che sta accadendo.

Bene, finora quello che volevamo parlare del film Sound of Freedom, che è stato un successo popolare nonostante le critiche che ha ricevuto dai media che riflettono il potere dei potenti.

Fori della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento