domenica 2 luglio 2023

IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO - O Passione, tu sei il regno della luce

 


O Passione, tu sei il regno della luce

Chi vive nella Passione di Gesù ha momenti di grande sconforto, ma tosto ha il risveglio sicuro nella pienezza della luce di giustizia.

E una luce fiammante che scende dalle piaghe adorabili del mio Salvatore: è la luce adorabile de' suoi patimenti, delle sue angosce, de' suoi martiri, la luce della sua santità, della sua potenza e della sua redenzione. Egli ha patito ed è morto per me. Egli ha pagato col suo Sangue la giustizia divina ed ha avocato a Sé tutte le sue cause.

Se io sono meschina, Egli è potente; se io ho peccato, Egli si è offerto vittima per me; se io non ho la forza, né virtù, né meriti, né diritti per l'eternità, Egli mi dà tutto questo con il suo Sangue prezioso. q. 26

 SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO


Nessun commento:

Posta un commento