Vorrei essere annientato, sono pieno di orgoglio! Io sono l'infernale Isacaron, il demone della fornicazione.
Ha espresso con quale fascino e allegria seduce le anime; Poi produsse sul volto dell'indemoniato un sorriso di malizia infernale.
«Ecco», disse, «ecco una fanciulla semplice e candida, mi rivolgo alla sua famiglia a un giovane dall'aspetto buono, affabile, devoto: è ipocrita, la seduce, e io trionfo.
In un'altra occasione, il diavolo gridava contro le seduzioni del mondo; singhiozzava di rabbia e di disperazione, perché era costretto a parlare contro se stesso; poi, asciugando gli occhi dell'indemoniato, esclamò: "Santa Maddalena, pensavo di perderla! E oggi è una grande santa". Spiegò come fosse necessario distaccarsi dal mondo e aggiunse: "Questi sono dardi che tiro contro me stesso".
(continua)
E aggiunse che anche il testo di questa possessione sarebbe stato propagato.
Un giorno Isacaron pronunciò esecrabili bestemmie contro Dio, la Beata Vergine, San Giuseppe e i santi angeli, disse cose infami che solo l'inferno può vomitare; Poi qualcuno gli parlò dell'eternità. Esclamò:
« O eternità! Oh la cosa terribile ! »
Pronunciò la parola eternità in modo tale da raggelare di terrore. All'improvviso si gettò in una rabbia spaventosa, chiedendo l'annientamento del suo essere con un'energia sorprendente e una grande veemenza di linguaggio; Tra le altre parole, disse: "Che Dio, la Beata Vergine, San Giuseppe, i santi angeli e tutti i santi che sono nei cieli, Satana e le sue legioni, scatenato tutto l'inferno, tutti gli uomini, tutti gli esseri creati, tutto ciò che ha vita, si alleino contro di me, Iscarone, per annientarmi, che tutto ciò che ha vita mi maledica!" Ruggiva come un leone furioso, era terribile sentirlo. Poi gridò con un gesto di comando: "Mortali che mi ascoltate, approfittate di questo insegnamento: è il vostro Dio che mi costringe a dirvi che questo avvertimento è più forte di quello di ieri, e deve salvarvi fino all'ombra del peccato. »
Allora il demone disse
«Ho meritato il mio destino, se sapessi che qualcuno si sentirebbe dispiaciuto per me, vorrei poterlo divorare; Voglio lamentarmi, ma non voglio essere lamentato.»
In un'altra occasione disse: "Non mi dispiace di essermi ribellato a Dio, ma mi dispiace di essere stato scacciato dal Cielo. »
Ciò che mi rattrista è pensare che la fine dei tempi si avvicina, e che non potremo più fare il male o perdere anime: l'abisso si chiuderà su di noi. Ora abbiamo un po' di libertà, Satana è sulla terra da un po' di tempo, presto sarà in catene. Da quando è stato liberato, la Terra ha cambiato volto; si bestemmia il nome del Signore, si profana il santo giorno della domenica, si fa paura, l'empietà aumenta ogni giorno, c'è da rabbrividire. »
"La cecità degli uomini è al culmine. Il male è molto più grande di quanto pensiamo: non possiamo farcene un'idea da quando Satana è sulla terra, ed è lì dal 26 gennaio 1846.
La Chiesa si rafforzi con la pace, si difenda con l'unità, si leghi con la carità.
Alla fine dei tempi, ci saranno segni di ogni tipo: la croce deve apparire nell'aria; la croce sarà piantata dappertutto; noi demoni saremo scacciati dalla terra per un certo tempo; Non so quanto durerà, ma poi gli uomini saranno felici.
Se meditaste bene sulla vita del vostro Salvatore e su quella della sua Santissima Madre, vi sfido a fare la minima colpa contro Dio. Questo è ciò che il grande Maestro mi comanda di dirvi.
Il vostro Arcivescovo di Parigi (Monsignor Affre) è un santo, ha praticato la virtù e ha fatto penitenza in segreto, è in cielo, è un modello, è un grande santo, è morto martire per la carità: la sua anima non è andata in purgatorio: è andata dritta in cielo.
Il diavolo dice anche qualche parola sulle grandi qualità di San Luigi; Parlava della sua carità e delle virtù che praticava sulla terra lavando i piedi ai poveri e facendo loro l'elemosina anche nel suo palazzo, dopo averli serviti a tavola con le proprie mani.
Quando fu costretto a lavorare contro se stesso, esclamò: "È molto crudele che uno schiavo si frusti!" e aggiunse con rabbia: "O Grande Maestro, tu non vuoi distruggermi, se avessi il potere distruggerei te! »
Dio mostra grande benignità agli uomini mandando vili demoni sulla terra per avvertirli
"E gli apostoli vennero e dissero al loro Salvatore: 'Maestro, abbiamo trovato un uomo che non è dei nostri, e che scaccia i demoni nel tuo nome. No, dice Gesù, lo faccia: chi è per me non può essere contro di me.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli e discepoli: «Andate su tutta la terra, ammaestrate le nazioni, battezzatele nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Coloro che credono saranno salvati, coloro che non credono saranno condannati. Questi sono i segni che faranno coloro che credono: scacceranno i demoni nel mio nome..."
Santa Solange, figlia di un viticoltore di Berry (Francia) aveva un grande potere sugli spiriti dell'inferno, con la sua sola presenza liberava gli indemoniati
Lo stesso vale per Santa Geneviève, la vergine di Nanterre, che ha così liberato gli indemoniati a Tours e Troyes.
NOTA A PIÈ DI PAGINA:
Sant'Ulrico una volta si rifiutò, per umiltà, di esorcizzare una donna posseduta, ma dopo aver pregato per lei, fu guarita.
Il Concilio di Laodicea ordinò che nessuno esorcizzasse i demoni nelle case o nelle chiese fino a quando non fossero stati consacrati dal vescovo, e il 7° canone del IV Concilio di Cartagine decretò che l'esorcista dovesse ricevere dalle mani del vescovo un libro contenente gli esorcismi, e che il vescovo, consegnandoglieli, gli dicesse: "Prendete questo libro e imprimete il bene nella vostra memoria, e ricevete il potere di imporre le mani sugli indemoniati o sui catecumeni"
Vedi il Rituale Romano del 1816
"Il clero non si cura più delle persone afflitte da possessioni e ossessioni; Troppi sacerdoti sono più ignoranti dei bambini su questa situazione soprannaturale: sono in una cecità spaventosa al punto da impedire alle persone di credere nel soprannaturale diabolico, sebbene i demoni, per bocca degli indemoniati, abbiano dato loro molte prove e in vari modi. »
Il demone "partita di impurità, cherubino si fece conoscere per la prima volta a Loudun.
La scienza troppo spesso serve solo alla rovina dell'uomo, in passato vivevamo per Dio, oggi viviamo per il mondo
Maledetto sia Satana, il cui orgoglio ci ha rovinati! Maledetti gli uomini! Maledico tutto, sì, maledico me stesso! Maledetta sia l'eternità! Oh! Eternità! Eternità! Eternità esecrabile! O eternità! Eternità! Eternità! Il nostro tormento più crudele!
«O mortali che mi ascoltate», disse il demonio con voce lamentosa, «approfittate di questi avvertimenti, umiliatevi davanti al vostro Dio, praticate la virtù più sublime: la santa umiltà; sì, mettetelo in pratica e guadagnerete il Paradiso.
Molte conversioni non riescono a riuscire. Avevo rivelato i peccati a un certo numero di persone, e i loro confessori sono la causa del loro non credere nella mia missione, impedendo loro di credere in questa possessione.
Quando ho detto ai sacerdoti che li lasciavano lavorare la domenica e profanare il Sangue del Sovrano Maestro, non ne hanno tenuto conto.
Noi demoni non possiamo lasciare gli uomini in pace. Quando il vostro Dio vi affligge, o anime buone, siete contenti, siete in pace.
Un uomo orgoglioso è afflitto da una piccola faccenda che attacca il suo orgoglio: non riesce a dormire; ma chi è umile accetta tutto con pazienza, si umilia in ogni cosa davanti a Dio.
Abitanti della Terra! Hai solo una cosa da temere: il peccato. La fame, la sete, la morte non sono nulla, il peccato da solo è terribile! Da quando sono nel corpo di questo vecchio, il consiglio che sono obbligato a dare non è mai stato cattivo.
Preferirei avere un prete piuttosto che 6.000. Nel caso dei laici, perdendo se stesso, perde gli altri.
Dovete avere grande fiducia nel vostro Dio, la Beata Vergine e San Giuseppe, il cui culto diventerà universale.
Dio non nega a San Giuseppe nessuna delle grazie che chiede, ma le chiede tutte attraverso le mani della Madre di Dio, canale di grazia e di benedizione. E ottiene tanta grazia quanto l'eccellente Vergine Maria. Rimanete sempre sotto la protezione di Maria, Giuseppe e dei santi angeli, e otterrete il paradiso.
Quando si trattò di recitare i Vespri e la Compieta, il demonio esclamò: "Quanto sono necessarie queste lodi! Come sono graditi a Dio! »
Questa possessione è la più straordinaria che sia mai esistita, l'indemoniato ha già subito due auto-immolazioni: la prima per la sua permanenza nell'ospedale psichiatrico e la seconda per una malattia che gli ho dato, una malattia diabolica.
Faresti bene a far pregare l'indemoniato, sei già stato avvertito; Ti dirò molte cose perché hai fatto pregare l'indemoniato e Dio ti ricompenserà molto più di quanto pensi: avrai una parte in tutte le preghiere che fai e le persone che pregano, le loro preghiere saranno molto più meritorie che se pregassero per se stesse.
Dio ricompensa anche un bicchiere d'acqua dato nel Suo nome; Tiene conto di un pensiero, di un desiderio di fare il bene, anche se non si è potuto realizzare. Non ne dubitavi.
Non voglio dire niente a "x", non voglio più dirgli niente, approfitterebbe troppo di quello che gli direi. Vorrei che non fosse venuto qui, se avessi potuto rompergli le braccia e le gambe, l'avrei fatto.
Un giorno, il demone richiamò in causa la persona che era stata la prima a scrivere questi biglietti: "Vorrei spezzarti le braccia e le gambe, se potessi, ti dimostra la forza del tuo Dio e la nostra debolezza, se potessi impedirti di scrivere, ti spezzerei i polsi
Il demonio spiegò che il cristiano non doveva approfittare di nulla, ma doveva mettere tutto in relazione con Dio. Egli dimostrò perfettamente che dobbiamo mettere tutto in relazione con Dio; che non possiamo fare nulla di buono da soli; che i doni, le grazie che ci dà sono opera sua, che nulla è nostro; che non possiamo fare nulla senza di Lui, che gli dobbiamo tutto, poiché siamo sue creature.
« Tenetevi stretti a Maria, la potente Regina del cielo, che è il terrore dei demoni, e non perirete. Invocate spesso san Giuseppe, che è al di sopra dei cherubini e dei serafini: egli ha un grande potere.
Com'è buono il vostro Dio! Com'è premuroso per voi! Quanto ama te, il tuo Dio, la cui bontà è infinita, e che fa predicare la verità da demoni vili per ricondurre gli uomini a sé!
Nessun commento:
Posta un commento