martedì 16 aprile 2024

Alla persona disillusa

 


Maria 

Tu hai preso la strada sbagliata. Oh, quanti percorsi portano fuori strada e quanti vi camminano sopra, deliziati da ciò che vedevano all’inizio, ma disillusi da ciò che scoprono lungo il percorso. Se solo avessi ascoltato, ti saresti risparmiato la sofferenza di percorrere un cammino inutile, per il quale non hai niente da mostrare. 

Le strade del mondo sono piene di promesse e il cuore dell’uomo si sente attirato. I traguardi sono fissati e comincia il cammino. Presto, il loro cuore si sente intrappolato perché non sono stati fatti per questa strada. 

Non avere paura di questo momento della tua disillusione. È una grazia il vedere che hai preso la strada sbagliata. È un momento di opportunità. 

Il mio percorso è diverso. Ci si entra attraverso la fede. Come la persona cammina, sperimenta una gioia, una realizzazione che non la deluderà. Puoi non ricominciare di nuovo? 

Non rivelo il mio cammino per te? Tu sicuramente lo troverai. Lascia che ti insegni cosa fare. 


Un posto 

Trovare un posto, forse una chiesa, dove si può stare tranquilli. Andarci spesso, perché non è in un giorno o in un momento che la luce viene data. La luce arriverà lentamente. Siate fedeli a queste visite. Io sarò lì. Invocatemi. 

A poco a poco, io rivolgerò il tuo cuore verso ciò che è di valore. Taglierò via le false speranze e le promesse vuote. Vedrai che cosa è di valore durevole che tu avevi messo da parte come poco importante. Potrai prenderlo di nuovo. Dirai “Quello che avevo respinto è davvero quello che avrei dovuto scegliere.” Prendilo di nuovo. Questa è la via che ho per te. 

Commento: Molti prendono decisioni sbagliate. Eppure, Maria non perde mai la speranza che trovino la strada giusta. 

21/09/2011

Nessun commento:

Posta un commento