O Gesù, Prigioniero d’amore nell’Eucaristia, ma prigioniero per amor mio, anche io voglio rendermi prigioniero per amor tuo. La mia prigione sia il tuo Cuore Sacramentato; mi avrai sempre in tua compagnia, non Ti lascerò mai più solo, divideremo insieme le tue pene, i tuoi dolori, le tue amarezze; ameremo e ripareremo insieme, e quando Ti vedrò bruciante, delirante d’amore per comunicarti alle anime, e vedrò che in compenso ne riporterai indifferenze, ingratitudini, offese e fin sacrilegi enormi, per cui mi apparirai lacrimante, trafitto nel Cuore, stanco ed oppresso ed insieme smaniando d’amore cercando ristoro e riposo, io Ti riasciugherò le lacrime, Ti ristorerò col mio amore e Ti darò il mio cuore per letto del tuo riposo. E mentre Tu riposerai, io affronterò tutte le tue offese, mi metterò nel tuo posto, nel tuo tabernacolo, affinché nessuno Ti dia molestia, patendo io, amando, ed offrendomi vittima in vece tua.
O Amore insaziabile! Da dentro quell’Ostia adorata par che mi guardi e mi dici: “Vieni, o figlio, a tenermi compagnia, non Mi lasciare mai solo ché troppo ne ho bisogno: grandi sono le mie amarezze, e da tutti, anche dai miei stessi figli!”.
O Amore, centro di tutto il mio essere! Mentre Ti terrò compagnia voglio dirti una parola per tutti, e specie per i tuoi figli, tuoi Ministri: quando toccheranno l’Ostia Santa, fa’ loro sentire il tuo fuoco, brucia in essi tutto ciò che non è tuo, trasformali in Te, fa’ loro comprendere l’altezza della missione a loro affidata.
E poi, una parola al tuo Cuore per tutti i miei fratelli peccatori. O Amore, dà amore a tutti, e benedici tutti. Amen.
Nessun commento:
Posta un commento