venerdì 26 aprile 2024

Il cielo si tramutò completamente in fuoco e frecce fiammeggianti uscirono da tutti i lati. C'era un rumore così orrendo che sembrava annunziare la completa rovina del mondo.



Trapista di Notre Dame des Gardes

I cattivi volevano sterminare i ministri della Chiesa di Gesù Cristo e tutti gli amici di legittimità. Un gran numero era già morto e annunciava la vittoria, quando all'improvviso i buoni furono rianimati da un aiuto dall'alto e i cattivi furono sconfitti e confusi. La durata di questi disordini  non supererà i tre mesi,  e nel mezzo di questa grande crisi il trionfo del bene arriverà tra un momento. Niente può fermare il braccio vendicatore.
Quando i cattivi hanno pubblicato e distribuito un'enorme quantità di libri malvagi, questi fatti saranno molto vicini. E non appena accadranno, tutto andrà in ordine e tutte le ingiustizie, qualunque esse siano, saranno riparate, il che sarà facile perché la maggior parte dei malvagi saranno morti in combattimento e coloro che sopravvivranno saranno così spaventati dalla punizione, che nulla sarà in grado di farlo. impedire loro di riconoscere il dito di Dio e ammirare la sua onnipotenza. Molti saranno convertiti. Allora la religione fiorirà mirabilmente. Ho visto cose così belle al riguardo che non trovo espressione per descriverle.
Il 6 gennaio 1820, alle quattro del mattino, persi tutte le mie facoltà ... E mi ritrovai trasportato in un posto così vasto che sembrava abbracciare l'intero Universo ... Poi sentii numerose voci che urlavano in un orribile e in quel momento mi sono sentito morto. Ma la mia paura era ancora maggiore quando ho sentito le stesse voci che dicevano:  “Come vincitori, abbiamo la vittoria! ” In quel momento in cui le voci lasciarono udire quelle parole, improvvisamente vidi che il cielo si stava trasformando in una notte profonda; Non ho mai visto niente di così oscuro. Quell'oscurità era accompagnata da un tuono così intenso che mi sembrava provenire dai quattro angoli dell'Universo. È impossibile per me descrivere quale fosse il mio stupore. Il cielo si tramutò completamente in fuoco e frecce fiammeggianti uscirono da tutti i lati. C'era un rumore così orrendo che sembrava annunziare la completa rovina del mondo.
Poi ho visto una nuvola rosso bue che turbinava dappertutto nel posto, ed ero molto angosciato per non conoscerne il significato. Presto sono stato in grado di vedere una folla di uomini e donne che avevano facce spaventose e si abbandonavano a tutti i tipi di crimini. Orribili bestemmie furono emesse contro il più sacro, in cielo e in terra. Mi sento un vero peccato ora quando lo descrivo, come ho già sperimentato prima.
Ciò che mi ha sorpreso molto è stato vedere nelle menti di questi bastardi, perché stavano inducendo coloro che, a causa delle loro condizioni - vescovi e sacerdoti, con tappi di teschio in testa - li avrebbero condotti al bene. Ce n'era uno tra loro, di cui non nominerò il nome, che subirà la stessa penalità degli altri, a causa della sua discutibile filosofia. Il tempo lo dirà! In quel momento i tuoi crimini saranno conosciuti e puniti. Il tuono risuonerà poi incredibilmente, ed è allora che ho sentito una voce che diceva: la mia rabbia  cadrà su tutti in un attimo  e  scompariranno in un attimo . L'intero universo sarà sorpreso di apprendere della distruzione della città più bella. Dico orgoglioso per i tuoi crimini. Lo detesto.
Gli alberi che giri e che hanno creato rappresentano le nazioni che ti hanno avvelenato con la loro filosofia malvagia e che la malvagità si diffonde in tutto il mondo. Questa maledetta Babilonia è stata bevuta dal sangue dei miei santi ... Lei compenserà questi terribili successi, ma io le farò bere il vino della mia ira e tutti i mali che ha tentato cadranno su di lei in un istante. Non ho sentito altro da questa voce, solo un rumore incredibile. La fitta nuvola si divise in quattro parti che caddero contemporaneamente sulla grande città che in un istante bruciò di fiamme. Queste fiamme che la divorarono si levarono in aria e subito dopo non vidi altro che una vasta terra nera come il carbone.

Nessun commento:

Posta un commento