lunedì 29 aprile 2024

I due cuori e la santità

 


Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all'orecchio predicatelo sui tetti.  Matteo 10,27



Gesù: "Mio amato compagno sacerdote, io e mia Madre ti abbiamo dato un desiderio struggente di diffondere la devozione ai nostri Cuori. Parla al mio popolo delle grandi ricchezze contenute nel mio Sacro Cuore e nel Cuore Immacolato di Maria! Dì al mio popolo che vive nell'era dei due Cuori. Ciò che Io e mia Madre abbiamo detto a Fatima si sta gradualmente realizzando. Il messaggio di Fatima è incentrato sulla devozione ai Nostri Cuori. Il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, predetto a Fatima, avrà presto luogo. Questo trionfo coinciderà con l'era di pace per il mondo che mia Madre ha predetto a Fatima. Questa nuova grande era di pace per la Chiesa e per il mondo sarà caratterizzata dal trionfo del Cuore Immacolato e dal regno del mio Sacro Cuore.

"Poiché questa è l'epoca dei due Cuori, la via più rapida e sicura per la santità è la devozione al mio Cuore e al Cuore di Maria. Tale devozione raggiunge il suo punto più alto nella consacrazione ai Nostri Cuori. All'interno dei Nostri Cuori il Mio popolo sarà rivestito di grandi grazie! Il loro amore per Dio e per il prossimo si approfondirà enormemente! Si accenderanno di un santo e ardente desiderio di amare Dio e il prossimo in tutte le loro attività quotidiane, guidati dallo Spirito Santo. Dimorando nei nostri cuori, il mio popolo desidererà contribuire a riportare un mondo alienato a conformarsi alla volontà del Padre mio.

"Amico mio, io e mia Madre ti abbiamo permesso di sperimentare in modo straordinario le ricchezze contenute nei nostri Cuori. Parla al mio popolo di queste ricchezze! Dì loro che io e Maria desideriamo che vengano nei nostri cuori! Io sono il Signore e il Maestro. Vi prego di ascoltare le mie parole. Venite ai Nostri Cuori!".


Riflessione: Gesù ci dice che viviamo nell'era dei due Cuori e che nel suo Cuore e in quello di Maria riceviamo le grazie per elevarci a una grande santità. Che cos'è la santità? È fare la volontà di Dio per amore, e la volontà di Dio si riassume nell'amore per Dio e nell'amore per il prossimo. Nel messaggio sopra riportato, Gesù fa riferimento a questo amore per Dio e per il prossimo. Nel Vangelo, Gesù lo esprime in questo modo:

Ma quando i farisei vennero a sapere che aveva messo a tacere i sadducei, si riunirono e, per sconcertarlo, uno di loro gli pose una domanda: "Maestro, qual è il più grande comandamento della Legge?". Gesù rispose: "Devi amare il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo comandamento. Il secondo gli assomiglia: Devi amare il tuo prossimo come te stesso". Da questi due comandamenti dipende tutta la Legge e anche i Profeti" (Matteo 22, 34-40).

La santità, dunque, è centrata sull'amore per Dio e per il prossimo. Pertanto, crescere nella santità significa crescere nell'amore per Dio e per il prossimo. Gesù ci dice nel messaggio sopra citato che nel suo Cuore e in quello di Maria troviamo le grazie per raggiungere una grande santità. Dimorando all'interno dei due Cuori, riceviamo la capacità di diventare grandi amanti!

Nessun commento:

Posta un commento