giovedì 25 aprile 2024

Gerusalemme - Il centro della Pace mondiale

 


Gesù 

Al centro del mio cuore è Gerusalemme. Questo è stato sempre vero, ma ancor di più ora, perché il mio sangue santifica il suo suolo. Ovunque un martire è stato ucciso, il suo sangue santifica il suolo. Il Padre celeste tiene nota di tutti quei luoghi. Roma è santa a causa del sangue di Pietro e Paolo e tanti altri cristiani. 

In alcuni luoghi il sangue dei martiri scorre ancora. Ci sono pellegrinaggi e devozioni, per tale motivo e anche miracoli. In altri luoghi non si verifica la devozione e il sangue, per così dire, non scorre. 


Il sangue versato a Gerusalemme 

Il mio sangue non è stato versato solo a Gerusalemme ma era destinato a fluire continuamente. Eppure, guardiamo alla storia, tutto quello che è successo lì. In effetti, alcuni pellegrinaggi si svolgono, ma in tanti modi il mio sangue non scorre da Gerusalemme come dovrebbe. Oggi Gerusalemme è vista come luogo politico, controllato da Israele. Questa non è la sua importanza. Il mio sangue consacra la sua terra e voglio che il mio sangue fluisca a tutto il mondo - per ebrei, cristiani e arabi. Essi devono raccogliersi a Gerusalemme e ci sarà pace nel fluire del mio sangue. Gerusalemme è al centro del mio cuore perché là io riunirò le nazioni per la pace nel mondo. 

Commento: Pochi vedono Gerusalemme come Gesù la vede. 

26/09/2011 

Nessun commento:

Posta un commento