Gesù
Al centro del mio cuore è Gerusalemme. Questo è stato sempre vero, ma ancor di più ora, perché il mio sangue santifica il suo suolo. Ovunque un martire è stato ucciso, il suo sangue santifica il suolo. Il Padre celeste tiene nota di tutti quei luoghi. Roma è santa a causa del sangue di Pietro e Paolo e tanti altri cristiani.
In alcuni luoghi il sangue dei martiri scorre ancora. Ci sono pellegrinaggi e devozioni, per tale motivo e anche miracoli. In altri luoghi non si verifica la devozione e il sangue, per così dire, non scorre.
Il sangue versato a Gerusalemme
Il mio sangue non è stato versato solo a Gerusalemme ma era destinato a fluire continuamente. Eppure, guardiamo alla storia, tutto quello che è successo lì. In effetti, alcuni pellegrinaggi si svolgono, ma in tanti modi il mio sangue non scorre da Gerusalemme come dovrebbe. Oggi Gerusalemme è vista come luogo politico, controllato da Israele. Questa non è la sua importanza. Il mio sangue consacra la sua terra e voglio che il mio sangue fluisca a tutto il mondo - per ebrei, cristiani e arabi. Essi devono raccogliersi a Gerusalemme e ci sarà pace nel fluire del mio sangue. Gerusalemme è al centro del mio cuore perché là io riunirò le nazioni per la pace nel mondo.
Commento: Pochi vedono Gerusalemme come Gesù la vede.
26/09/2011
Nessun commento:
Posta un commento