sabato 27 aprile 2024

Laddove il buon odore della virtù e della santità si effonde come soave profumo Satana accorre poiché il suo perfido regno di menzogna e di odio contro Dio è minacciato.

 


Satana è l’opposto di Dio e si comporta in modo opposto a quello di Dio. Dio è creatore ,Satana distrugge. Dio vuole e dà la vita, Satana vuole e dà la morte. Dio vuole l’immensa nostra felicità, Satana vuole la nostra morte eterna. Dio si rivela, Satana si nasconde per fare credere che non esiste. Dio è Amore, Satana è odio puro. Dio ci ama infinitamente, Satana ci odia con tutte le sue forze.

Il mondo e tutti i suoi regni ,dice il vangelo sono tutti sotto il potere del maligno. Perché? Perché l’uomo liberamente sceglie il male, il peccato, l’egoismo ,le tenebre ed infine la disperazione anziché il Cristo che è Via, Verità e Vita.

Dio nella sua immensa bontà ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza, LIBERO e INTELLIGENTE. Dobbiamo essere infinitamente grati a Dio dell’infinita dignità che ha voluto dare all’uomo. Se scegliamo il male è solo colpa nostra: non lamentiamoci con Dio se liberamente scegliamo non lui ma il veleno che ci intossica.

 

Nessun commento:

Posta un commento