mercoledì 24 aprile 2024

La necessità di sistemi giusti

 


Maria 

Le forze continuano a crescere come il lievito inserito nell’impasto. Esse sono nascoste, ma mostrano il loro potere nei loro effetti. Il male è come un fungo che si diffonde ovunque. Chi può fermare la sua crescita? Gli uomini usano i loro mezzi umani. Essi credono che se uccidono alcuni dei nemici, così limiteranno i problemi. 

Eppure, la morte di uno comporta che altri prendano il suo posto. La vittoria non è ottenuta con la forza. Quante volte l’umanità ha intrapreso questa strada, una strada della moltiplicazione delle armi e della loro distribuzione ad altri (apparentemente amici) che in seguito diventano nemici? È questa l’unica strada? Non c’è qualche altra soluzione che l’uomo dovrebbe provare? Cominciamo. 

Io insegno all’uomo una nuova strada, il cammino della vera pace. Questo percorso non è stato nascosto, ma l’uomo non ha mostrato alcun interesse. L’uomo afferma: “Porterò la pace”. Allora, cosa fa? Egli prende le armi di guerra, non rendendosi conto che lui sta contribuendo non alla pace, ma alla violenza. 

L’uomo dice: “Che altro dobbiamo fare? Dobbiamo rispondere. Dobbiamo affrontare l’avversario.” Sì, a volte, gli innocenti devono essere protetti e tenuti al sicuro. Tuttavia, avete trascurato gli aspetti più importanti della pace. La pace è frutto della giustizia e la giustizia è stata per tanto tempo ignorata. 

Tornate indietro. Costruite sistemi giusti. Cominciate ora. Non dite: “È troppo tardi. Avremmo dovuto fare questo anni fa”. Certamente questo è vero, ma se si inizia, se cambiate le vostre priorità, se iniziate a spostarle, io sarò con voi. 

Voi reclamerete i cuori solo di quelle persone che avrete trattato in modo equo. Non pensate che i patti segreti siano segreti per me. Vedo l’uomo giusto. Vedo la rettitudine del suo cuore e i suoi tentativi di essere equo per tutti. Benedico il giusto. Benedico le sue fatiche. Questo è ciò che è necessario. La persona giusta seduta ai tavoli di contrattazione. La persona giusta a stabilire le priorità della nazione. La persona giusta a cercare di portare la pace. Questa è la mia promessa. Io benedirò uomini e donne giusti. Andate ora nella giustizia. 

Commento: Dio vede i negoziati segreti. Egli vede ogni decisione dell’uomo. Tutto deve essere fatto nella giustizia. 

26/09/2011 

Nessun commento:

Posta un commento